DOMANDE (Frequently Asked Questions)

Se navigando in questo sito non hai trovato risposta a qualche dubbio o non ti risultano chiare alcune delle informazioni presenti, puoi consultare questa sezione che contiene le domande più frequenti con le relative risposte. Se poi vorrai porre tu stesso un nuovo quesito potrai farlo utilizzando la casella di posta elettronica anagrafe_ediliziascolastica@istruzione.it

Domande Risposte
Prima di tutto: che cosa sono le FAQ? È un acronimo che significa "frequently asked questions", cioè le "domande più frequenti" su un determinato argomento; in questo caso si tratta di domande relative all'Anagrafe edilizia scolastica.
Qual è l'obiettivo dell'Anagrafe edilizia Scolastica? Realizzare una nuova Anagrafe nazionale dell'Edilizia Scolastica e attivare un sistema telematico per l'aggiornamento costante e continuo del MIUR, dei Comuni, delle Province e delle Regioni.
Chi partecipa al progetto dell'Anagrafe? Nel progetto sono coinvolte tutte le Regioni (ad eccezione della Valle d'Aosta) e le Province di Trento e di Bolzano.
È possibile allegare un file al messaggio? Per motivi di sicurezza non puoi allegare file ai messaggi.
Come si fa a partecipare ai corsi per formatori quando scade la domanda? I corsi per formatori dei rilevatori non sono aperti a tutti. I formatori vengono scelti, nell'ambito del personale regionale, dai referenti amministrativi delle singole regioni. Le figure individuate dovranno essere tecnicamente preparate ad accogliere la formazione oggetto di erogazione dei corsi.
Come si diventa rilevatori? Le modalità di individuazione dei rilevatori regionali sono definite dal Responsabile Amministrativo regionale, che rappresenta il referente regionale per il progetto dell'Anagrafe nazionale. Coloro che vogliono proporsi come rilevatori devono rivolgersi all'ufficio regionale preposto.

indietro Torna su