Menu Secondario
Contenuto della Pagina

Monitoraggio dei prodotti sulle Pari Opportunità di genere - Misura 7

Dipartimento per lo Sviluppo dell'Istruzione
Direzione Generale per le Relazioni Internazionali
Ufficio V

Lettera Circolare, prot. n. 2195/INT/U05

Roma, 10 febbraio 2003

Oggetto: monitoraggio dei prodotti sulle Pari Opportunità di genere, Misura 7 del Programma Operativo Nazionale "La Scuola per lo Sviluppo" 2000-2006, n. 1999 IT 05 1 PO 013

Questo Ufficio, nell'anno 2002, ha autorizzato 965 progetti sulle pari opportunità di genere, oggetto della Misura 7 del PON Scuola.

Attualmente, essi sono in gran parte conclusi o in via di conclusione e sicuramente, nel corso delle diverse attività, hanno consentito di produrre materiali di vario tipo - ricerche, materiale di documentazione, materiali didattici, di informazione e pubblicità -, che sarebbe utile diffondere per valorizzare il lavoro svolto, per promuovere l'attenzione alle problematiche di genere e per favorire la creazione di collaborazioni basate prioritariamente sulla conoscenza delle esperienze didattiche già realizzate e valutate.

Per poter perseguire tali obiettivi, è necessario monitorare il materiale realizzato dalle Istituzioni scolastiche che sono impegnate nell'attuazione dei progetti relativi alla Misura 7/Azioni 7.2 e 7.3.

Pertanto, tutte le scuole, nel caso avessero prodotto dei materiali utili per gli obiettivi sopra indicati, sono invitate a:

  • pubblicare, se in possesso di un sito Web, i materiali e i prodotti realizzati finora sulle pari opportunità di genere;
  • compilare la scheda allegata (formato pdf e rtf) e inviarla, per posta elettronica, alla prof.ssa anna maria mastrovito (annamaria.mastrovito@istruzione.it), unitamente all'eventuale indirizzo del sito Web.

I dati raccolti attraverso le schede consentiranno di recensire i materiali prodotti e dare loro visibilità attraverso il sito Web del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca: www.istruzione.it/fondistrutturali.

Si aggiunge che, per l'immediato futuro e avvalendosi dei Centri Territoriali di servizio istituiti attraverso la Misura 2, questo Ufficio intende creare una rete di informazione e diffusione di tutte le attività connesse con il Programma Operativo Nazionale "La Scuola per lo Sviluppo".

IL DIRETTORE GENERALE
F.to Antonio Giunta La Spada

Destinatari:
Istituzioni scolastiche
Regioni Basilicata, Calabria,
Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia

Allegati:
Scheda da compilare (formato pdf - RTF)

Vai a Inizio Pagina