Menu Secondario
Contenuto della Pagina

Seminario "Sicurezza per lo sviluppo del Mezzogiorno d'Italia"

Dipartimento per lo Sviluppo dell'Istruzione
Direzione Generale per le Relazioni Internazionali
Ufficio V

Oggetto: Seminario 13 e 14 gennaio 2003. Sostegno e sviluppo di iniziative sulla dispersione scolastica - PON "La Scuola per lo Sviluppo" 2000-2006.

Questo Ufficio ha realizzato, nell'ambito del PON "La Scuola per lo Sviluppo" 2000-2006, in collaborazione con il Ministero dell'Interno, titolare del PON "Sicurezza per lo sviluppo del Mezzogiorno d'Italia", un intervento nelle scuole elementari e medie delle regioni Obiettivo 1 sul tema dell'educazione alla legalità. Nell'ambito del PON "Sicurezza" è stato diffuso il video gioco "Il mistero del quadrifoglio", realizzato ed avviato con le scuole elementari e medie; i prodotti realizzati, infine, sono stati inseriti nel sito http://www.lastanzadiantonio.it/.

Al fine di documentare l'intero progetto e i singoli lavori, il gruppo di docenti coinvolto sta lavorando all'elaborazione di una pubblicazione finale; per presentare, illustrare, condividere la bozza di questa pubblicazione e per integrarla con i lavori delle scuole coinvolte, è stato organizzato in collaborazione con l'Istituto Superiore per i Servizi Sociali di Salerno, per i giorni 13 e 14 gennaio 2003, un seminario che si terrà presso il Baia Hotel di Vietri (SA).

Le istituzioni scolastiche coinvolte nel progetto dovranno portare al seminario la scheda relativa agli interventi realizzati compilata in ogni sua parte, il relativo floppy disk, nonché disegni e testi in formato A4 realizzati dai ragazzi.

Allegati:
Programma seminario
Scheda

Vai a Inizio Pagina