Menu Secondario
Contenuto della Pagina

Attività del Servizio di Valutazione Indipendente - Rilevazione della Soc. ECOTER

Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per gli Affari Internazionali dell'Istruzione Scolastica
Ufficio V

Prot. n. INT/9943/5

Roma, 28 settembre 2005

Oggetto: Fondi strutturali europei - Programma Operativo Nazionale -"La Scuola per lo Sviluppo" 2000/2006. Attività del Servizio di Valutazione indipendente

Si comunica che la società ECOTER di Roma, responsabile del servizio di valutazione intermedia del Programma Operativo Nazionale "La Scuola per lo Sviluppo", su richiesta di questo Ufficio, sta predisponendo alcune indagini di campo su tematiche prevalentemente trasversali finalizzate alla conoscenza di elementi qualitativi e quantitativi, utili per sviluppare una valutazione di maggiore qualità del medesimo Programma e soprattutto dei suoi esiti.
Tra le diverse indagini tematiche individuate, è previsto uno studio sulle pari opportunità di genere, con specifico riferimento all'Azione 7.1 della Misura 7 del PON Scuola che, essendo destinata alla formazione in servizio dei/lle docenti, ha l'obiettivo di introdurre nella scuola e, in particolare, nella didattica la prospettiva di genere.
Per tale scopo è stato individuato un campione rappresentativo delle Istituzioni Scolastiche che, nell'annualità 2004, hanno realizzato progetti relativi all'Azione 7.1 del Fondo Sociale Europeo, oggetto della valutazione.
La società ECOTER farà pervenire a ciascuna scuola una nota di questo Ufficio e il questionario predisposto per l'indagine sopra indicata. Detto questionario dovrà essere compilato dal/lla docente-tutor del singolo progetto e inviato per posta elettronica al seguente indirizzo: valutazione_ponscuola@ecoter.it.
Nel rammentare che la puntuale compilazione del questionario e la sua sollecita restituzione è parte integrante degli obblighi specifici assunti dalle Istituzioni scolastiche attuatrici degli interventi previsti da PON Scuola, si raccomanda la massima cura nel collaborare all'iniziativa in oggetto.

IL DIRIGENTE
F.to Annamaria Leuzzi

Vai a Inizio Pagina