Menu Secondario
Contenuto della Pagina

 

DIPARTIMENTO PER L'ISTRUZIONE
DIREZIONE GENERALE PER GLI AFFARI INTERNAZIONALI DELL'ISTRUZIONE SCOLASTICA
UFF. V

Prot. n. INT/ 4475 /5

Roma, 5 giugno 2006

Oggetto: Programma Operativo Nazionale "La Scuola per lo sviluppo" - 1999 IT 05 1 PO 013 - 2000-2006. Pubblicizzazione e diffusione degli interventi realizzati nell'ambito del PON Scuola.

Con l'approssimarsi della fase conclusiva del Programma Operativo Nazionale "La Scuola per lo Sviluppo" questa Direzione Generale intende dare visibilità e diffondere le esperienze più significative realizzate dalle scuole attraverso le diverse misure/azioni del PON.

Negli ultimi anni, sia attraverso contatti diretti con le scuole, sia attraverso le numerose rilevazioni qualitative attivate nell'ambito delle singole azioni, si è potuta constatare la qualità dei progetti realizzati, nonché dei prodotti elaborati dalle scuole, ai quali non sempre viene data la meritata pubblicizzazione.

A tale scopo sono state attivate da quest'Ufficio una serie di iniziative, tra cui la predisposizione, sul nuovo sito web dedicato ai fondi strutturali (www.istruzione.it/fondistrutturali), di uno spazio sulla "home page" chiamato "In Primo Piano", dedicato alle esperienze delle scuole, nonché di una apposita sezione dedicata alle buone pratiche.

Al fine, quindi, di raccogliere, selezionare e diffondere, anche in altri contesti, le esperienze progettuali maggiormente significative, si allega una scheda (formato pdf; e RTF) da compilare riportando una breve descrizione del progetto, nonché immagini e foto atte ad illustrare il percorso e, nel caso di progetti finanziati dal FESR, dei laboratori e delle strutture realizzate. Alcune delle migliori esperienze saranno, altresì, inserite nel Rapporto annuale di esecuzione redatto da questa Autorità di Gestione.

Le schede possono essere inviate continuativamente al seguente indirizzo e-mail: comunicazionepon@istruzione.it, tuttavia, si invitano le scuole che abbiano già materiali disponibili ad inviare la scheda entro il 30 giugno p.v.

Si ringrazia per la cortese collaborazione.

IL DIRIGENTE
F.to Annamaria Leuzzi

Destinatari:
Agli Uffici Scolastici Regionali
per le Regioni dell'Obiettivo 1
Basilicata, Calabria, Campania
Puglia, Sardegna e Sicilia
LORO SEDI

Ai Dirigenti Scolastici
titolari dei Progetti cofinanziati
dal P.O.N. "La Scuola per lo Sviluppo"
Regioni Ob. 1
LORO SEDI

Vai a Inizio Pagina