Menu Secondario
Contenuto della Pagina

 

 

 

 

MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE
DIPARTIMENTO PER L'ISTRUZIONE
DIREZIONE GENERALE PER GLI AFFARI INTERNAZIONALI
UFFICIO V

COMUNICATO
STORIE INTERROTTE
Circolare prot. n. INT/5588/5 - 21 luglio 2006
-Fondi Strutturali Europei -
Manifestazione finale Bari 7 novembre

In seguito alla chiusura della prima annualitą del progetto "Storie interrotte", si comunica che il giorno 7 novembre p.v., si terrą la manifestazione finale alle ore 8.30 presso l'Auditorium della Finanza di Bari.

L'evento rappresenta l'occasione per fare un bilancio delle attivitą realizzate dalle scuole e dagli altri soggetti, a vario titolo coinvolti, che hanno partecipato al progetto. In particolare si vuole sottolineare l'eccezionale lavoro di collaborazione avviato con il Ministero dello Sviluppo Economico, nelle aree del mezzogiorno, con il contributo dei Fondi Strutturali Europei.

L'incontro costituisce, inoltre, l'occasione per condividere le prospettive del progetto e l'avvio della seconda annualitą.

All'evento parteciperanno le 88 scuole che hanno realizzato i progetti, verranno premiate le 23 scuole che hanno realizzato i progetti pił significativi; e 5 scuole, una per ogni personaggio storico, racconteranno il proprio percorso progettuale, come previsto nel programma.

E' prevista la presenza del Dirigente Scolastico, il referente del progetto e di un gruppo di 3 studenti per ciascuna istituzione scolastica..

Parteciperanno, inoltre, alla manifestazione tutti gli organizzatori del progetto, i rappresentanti del Ministero della Pubblica Istruzione - Direzione Generale Affari Internazionali -, i rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico, i rappresentanti delle istituzioni territoriali, il Gruppo Tecnico di supporto al progetto, gli storici che hanno curato i dialoghi, alcune compagnie teatrali, gli editori Laterza e Sossella.

Si prega di voler comunicare l'adesione entro e non oltre il 15 ottobre ed inviare la scheda allegata alla scuola polo che ha coordinato la rete durante tutte le fasi di realizzazione del progetto.



Autoritą di Gestione
Annamaria Leuzzi

Vai a Inizio Pagina