Registrazione


Assistenza

  • Se hai una casella @istruzione.it ed hai dimenticato anche la risposta per il recupero della password clicca qui

  • Se hai bisogno di aiuto clicca qui (FAQ)

  • Se non hai trovato una soluzione al tuo problema clicca qui
  • E' possibile chiedere informazioni relative all'utilizzo della procedura "Istanze OnLine" contattando l'URP:
    Email: urp@istruzione.it
    Telefono (dalle 10 alle 13 dal lunedì al venerdì e dalle 15 alle 17 dal lunedì al mercoledì):
    06 58494500

Accedi ai servizi

UserName:  
Password:  

Funzioni di utilità

  • Se hai dimenticato Username e/o Password clicca qui


Avvisi del Gestore

23/12/2015
Cessazioni dal servizio dal 1° settembre 2016. Trattamento di quiescenza - Inoltro istanze POLIS

16/12/2015
La Buona Scuola: accettazione contratto fase B

Nuovamente disponibile, fino a nuova comunicazione, la funzione di accettazione del contratto relativa alla fase B.

14/12/2015
“ATTENZIONE: il servizio di richiesta di firma digitale “Firma Digitale – Richiesta Certificato” è temporaneamente sospeso.”

04/12/2015
La Buona Scuola: accettazione contratto fase B

Si comunica che, considerato che gli USR hanno concluso la trasmissione al SIDI dei contratti per l'immissione in ruolo fase B, la funzione di accettazione sarà disattivata in data 11 dicembre alle ore 14.00.

22/10/2015
Aspiranti revisori dei conti del MIUR – triennio 2016-2018
Istanze On-line inclusione nell'elenco degli aspiranti revisori dei conti del MIUR – triennio 2016-2018. – Precisazioni.
(prot.15480 del 22 ottobre 2015)

15/10/2015
Legge 107/2015 – Funzioni Polis per l’accettazione dei contratti di nomina
Si comunica che dal giorno 13 ottobre p.v. sono disponibili, nell’area Polis delle istanze on line, le funzioni per l’accettazione del contrato di nomina, da parte del personale docente, nell’ambito del piano assunzionale della legge di cui in oggetto
(prot. n. 3746 del 13/09/2015)

13/10/2015
Legge 107/2015 – Funzioni Polis per l’accettazione dei contratti di nomina
(Prot. n.3746 del 13 ottobre 2015)

05/10/2015
GRADUATORIE D'ISTITUTO DEL PERSONALE DOCENTE
– Si comunica che, per l'attività di aggiornamento della base dati, l'istanza relativa alle Graduatorie d'Istituto "Dichiarazione Conseguimento Abilitazione per Priorità in III fascia" è momentaneamente chiusa.

28/08/ 2015
FIRMA DIGITALE MIUR
– Promemoria sulle funzioni di firma per i Dirigenti Scolastici e i Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi
(Nota Prot. n. 0002949 del 28/08/2015)

27/08/2015
Graduatorie d'istituto del personale docente a.s. 2015/16
Si fa seguito agli avvisi presenti sulla home page del portale delle istanze on line
http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/ dell’11 luglio e del 4 agosto per comunicare la nuova tempistica del procedimento, con particolare riferimento agli
effetti del D.D.G. 680 del 6 luglio 2015
(Nota prot. 2945 del 27-8-2015)

04/08/2015
DDG 680 del 6 luglio 2015 - istanza di scelta delle sedi.  Si comunica che la pianificazione degli adempimenti del sistema informativo di cui al DDG in oggetto sarà resa nota con  un provvedimento di prossima pubblicazione. Fra questi adempimenti è previsto il rilascio dell'istanza polis di scelta delle sedi la cui disponibilità era prevista a partire dalla data odierna.

17/07/2015
FIRMA DIGITALE MIUR
Apertura nuove funzioni di firma per i Dirigenti Scolastici e i Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi
(Nota Prot. n. 0002465 del 17/07/2015)

11/07/2015
D.D.G. 680 del 6 luglio 2015
Si rende noto che l’apertura dell’istanza polis per comunicare il titolo di specializzazione su sostegno di cui all’art. 3 comma 2 del decreto in oggetto, prevista per il prossimo 13 luglio, è stata posticipata. Con successiva comunicazione sarà resa nota la nuova data di apertura. Direzione generale per i contratti, gli acquisti e i sistemi informativi e la statistica

30/06/2015
FIRMA DIGITALE MIUR
Richiesta nuovi Certificati Digitali. Nuova data di apertura delle funzioni
(Nota Prot. n.2222 del 30/06/2015)

19/06/2015
FIRMA DIGITALE MIUR
Richiesta nuovi Certificati Digitali
(Nota Prot. n.0002128 del 19/06/2015)

15/06/2015
Mobilità Organico di Fatto - Domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria personale docente A.S. 2015/16
Si comunica che le funzioni di presentazione on-line saranno disponibili con il seguente calendario:
15-30 giugno personale docente della scuola dell'infanzia e primaria
01-15 luglio personale docente della scuola di I e II grado

A tal fine si ricorda che il docente all'atto della presentazione della domanda può allegare la documentazione in formato elettronico, compresi i certificati medici, conformi agli originali . Gli allegati devono essere preventivamente acquisiti in Polis attraverso la funzione "Gestione Allegati" disponibile in "Altri servizi". L'utente è invitato a consultare la guida operativa

10/06/2015
Graduatorie ad esaurimento – adempimenti con cadenza annuale
Disponibili, fino alle 14.00 del 2 luglio, le istanze di scioglimento riserva, inclusione negli elenchi aggiuntivi di sostegno e dichiarazione dei titoli di riserva legge 68/99

03/06/2015
Personale A.T.A.
Concorso per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali profili A e B. Presentazione in modalità on line domanda (all. G) per la scelta delle istituzioni scolastiche, inclusi i C.P.I.A. Scadenza ore 14.00 del 3 luglio 2015
(Prot. 16432 del 03/06/2015)

07/05/2015
FIRMA DIGITALE MIUR
Sospensione richiesta Certificati Digitali
(Nota Prot. n.1576 del 07/05/2015)

21/04/2015
Movimenti personale docente scuola dell'infanzia
Dal 21 aprile 2015 sono disponibili le funzioni di consultazione degli esiti dei movimenti relativi ai docenti della scuola dell'infanzia
(Prot. n.1373 del 21/04/2015)

16/04/2015
POLIS, manutenzione straordinaria base dati
Si comunica che questa sera, nella fascia oraria 21.00 – 22.00, saranno possibili disagi temporanei, dovuti ad attività di manutenzione straordinaria della base dati.

30/03/2015
Validazione casella di posta certificata
Si invitano gli utenti che non hanno ricevuto il codice per la validazione della casella di posta certificata a consultare la FAQ 1707, disponibile nell’area funzionale “Gestione indirizzo di posta elettronica certificat@”.

13/03/2015
Proroga “Mobilità Personale della Scuola”
(nota prot.n. 950 del 13 marzo 2015)

11/03/2015
A causa di un intervento di manutenzione straordinaria, i servizi di POLIS-Istanze On Line non saranno disponibili dalle 21 alle 22:30 del 11.3.2015.

04/03/2015
Mobilità personale della Scuola
Ordinanza ministeriale per il personale docente, educativo e A.T.A. e relativi allegati per l’anno scolastico 2015/2016

13/01/2015
AVVISO - Personale della scuola - Cessazioni dal servizio
Si comunica che il termine finale previsto per il 15 Gennaio 2015, per la presentazione, da parte del personale Docente ed A.T.A, delle domande di collocamento a riposo avente decorrenza 1° Settembre 2015, viene prorogato al 17 Gennaio 2015.

12/02/2015
Graduatorie d'istituto di terza fascia del personale ATA
Si comunica che è disponibile l'applicazione che consente la visualizzazione delle posizioni assunte dagli aspiranti nelle graduatorie delle scuole richieste.

05/02/2015
RIPRISTINO DELL’ACCESSO AL SIDI DA PARTE DEI BROWSER PIÙ COMUNI

13/01/2015
AVVISO - Personale della scuola - Cessazioni dal servizio
Si comunica che il termine finale previsto per il 15 Gennaio 2015, per la presentazione, da parte del personale Docente ed A.T.A, delle domande di collocamento a riposo avente decorrenza 1° Settembre 2015, viene prorogato al 17 Gennaio 2015.

30/01/2015
Visualizzazione graduatorie di terza fascia del personale ATA
Si comunica che è in corso un adeguamento che consente, previa diffusione delle graduatorie da parte dell’ufficio competente, la visualizzazione delle posizioni assunte da ciascun aspirante nelle graduatorie provvisorie delle singole scuole. Detto adeguamento non sarà disponibile prima del 17 febbraio.

16/01/2015
AVVISO: PROBLEMI DI ACCESSO AL SIDI CON ALCUNI BROWSER

13/01/2015
AVVISO - Personale della scuola - Cessazioni dal servizio
Si comunica che il termine finale previsto per il 15 Gennaio 2015, per la presentazione, da parte del personale Docente ed A.T.A, delle domande di collocamento a riposo avente decorrenza 1° Settembre 2015, viene prorogato al 17 Gennaio 2015.