Stati generali dell'Istruzione: da Palermo a Torino i commenti e le proposte della scuola italiana al Gruppo di lavoro Bertagna
Inviato oggi ai settemila iscritti il terzo numero della newsletter

(Roma, 4 dicembre 2001) Diario di viaggio nella scuola reale: la seconda parte del Rapporto del Gruppo ministeriale presieduto dal professor Giuseppe Bertagna č disponibile da oggi sul sito del Ministero www.istruzione.it. Da Palermo a Torino si confrontano le voci e le idee della scuola italiana: proposte, critiche, apprezzamenti, interrogativi raccolti in presa diretta dai sei componenti del Gruppo incaricati dal Ministro Letizia Moratti di elaborare una proposta complessiva di riorganizzazione dei cicli scolastici.

Anche questo lavoro costituisce base di discussione per gli Stati generali dell'Istruzione del 19 e 20 dicembre prossimi. La seconda parte del Rapporto contiene inoltre le considerazioni formulate dal Gruppo sulla base delle risposte pervenute dalle associazioni, gią pubblicate nella seconda newsletter.

Oggi viene inviato agli iscritti (finora hanno aderito settemila persone) il terzo numero della newsletter "Buongiorno, Stati generali". Tra gli argomenti trattati figurano le proposte delle associazioni e gli interventi al forum telematico dell'ultima settimana, focalizzati sul Rapporto Bertagna. Per ricevere gratuitamente la newsletter č sufficiente iscriversi attraverso il sito del Ministero.