Istruzione.it archivio.pubblica.istruzione.it
Benvenuti su Istruzione.it  
Home» Mobilità» Bollettini


Attenzione:
sezione in aggiornamento

Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente


Torna alla homepage




Mobilità - Bollettini ufficiali
BOLLETTINI UFFICIALI SCUOLE STATALI
ANNO SCOLASTICO 2006/2007
Scuola dell'Infanzia



                                                               Preleva il documento

1. Contenuto

Questo numero del Bollettino Ufficiale riporta l'elenco delle scuole dell'infanzia statali fatta eccezione per le scuole della provincia di Aosta, Bolzano e Trento.

Le scuole con insegnamento in lingua slovena delle province di Gorizia e Trieste sono caratterizzate con l'indicazione "in lingua slovena".

Il personale interessato ai movimenti (trasferimenti, passaggi, assegnazioni provvisorie e utilizzazioni) nell'esprimere le preferenze deve far riferimento esclusivamente alle denominazioni ufficiali riportate nel presente volume.

La denominazione ufficiale delle scuole è costituita:
- da un codice;
- da una dicitura in chiaro.

L'indirizzo, ove presente, è indicato solo per facilità di consultazione.

Sulle domande di movimento sono permesse anche forme sintetiche di preferenza riferite al comune, al distretto o alla provincia.

Anche queste forme sintetiche sono caratterizzate:
- da un codice;
- da una dicitura in chiaro,
che costituiscono, come per la singola scuola, l'identificazione della indicazione sintetica.

Il personale docente potrà esprimere le proprie preferenze utilizzando i codici specificatamente indicati come sede di organico.

Pertanto questi codici, dopo le informazioni anagrafiche, sono contraddistinti sul Bollettino Ufficiale dalla dicitura: "sede di organico - esprimibile dal personale docente", ad eccezione di quelle in lingua slovena che, non essendo esprimibili dal personale docente in lingua italiana, sono identificate dalla dicitura: "sede di organico - non esprimibile dal personale docente in lingua italiana".

Le denominazioni delle scuole appartenenti a Istituti comprensivi sono seguite dalla dicitura "associata a Istituto Comprensivo" e di seguito è riportato il codice meccanografico dell'istituto di riferimento.

Si richiama all'attenzione che la denominazione delle seguenti scuole:

PGAA83504T Istituto Casoria - Via P. Domenico Stella - PERUGIA
RMAA8BS01R Istituto Statale per Sordomuti - Via Nomentana 56 - ROMA

è seguita rispettivamente dalle diciture "per ciechi" e "per sordomuti"; pertanto questi codici dopo le informazioni anagrafiche sono contraddistinti sul Bollettino Ufficiale dalla dicitura: "sede di organico - esprimibile dal personale docente".

Il personale docente interessato al movimento ha la possibilità di chiedere, con una sola preferenza, utilizzando l'apposita denominazione ufficiale, tutte le scuole sedi di organico ubicate nell'area territoriale del comune, distretto, provincia.

Nel caso in cui in un comune esista una sola scuola sede di organico è indifferente il riferimento alla scuola o alla indicazione sintetica di "comune"; analogamente, nel caso in cui il distretto coincida geograficamente con un solo comune, è indifferente il riferimento alla indicazione sintetica di "Comune" o "Distretto".

Quando un distretto comprende una porzione del territorio di un comune ed altri comuni limitrofi, il candidato può esprimere la preferenza, sia per le sole sedi di organico ubicate nella porzione di comune sia per tutte le sedi di organico ubicate nel distretto, utilizzando, nel primo caso, il codice sintetico che compare nell'elencazione dei distretti sub-comunali, nel secondo caso, il codice sintetico del distretto che compare nell'elencazione dei distretti inter-comunali.

Per opportuna informazione si elencano, per singola provincia interessata, il numero dei distretti per i quali risulta possibile l'espressione del doppio livello di preferenza: CAGLIARI (022, 023); CATANIA (013); FIRENZE (016); GENOVA (008, 011, 012, 016); MODENA (017, 018); PADOVA (044, 045, 046); PALERMO (042); TARANTO (052); TREVISO (017, 018); TRIESTE (016, 018); VENEZIA (036, 037); VERONA (028, 029); VICENZA (032, 033).

Nelle province dove sono presenti le piccole isole, si è provveduto ad enucleare dai distretti di appartenenza i comuni delle isole e a raggrupparli dopo l'ultimo distretto della provincia con l'indicazione sintetica "(codice) isole della provincia".

Con il Bollettino Ufficiale delle scuole dell'infanzia statali sono consultabili anche:
- l'elenco delle scuole collocate in aree montane;
- l'elenco delle scuole collocate in piccole isole.

2. Struttura

Nel Bollettino sono riportate in modo analitico le denominazioni ufficiali delle scuole in relazione alle corrispondenti indicazioni sintetiche. Pertanto nell'ambito di ciascuna Provincia, le indicazioni sintetiche vengono elencate nel seguente ordine:
- Comuni che comprendono più distretti (dove esistono);
- Distretti che comprendono più comuni;
- Isole della Provincia (dove esistono).

                                                               Preleva il documento