archivio.pubblica.istruzione.it top
spacer


Attenzione:
sezione in aggiornamento

Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente


Torna alla homepage




 
 Archivio News


L'Autonomia ha un nuovo spazio sul web


Da oggi, mercoledì 5 maggio, www.istruzione.it ha un nuovo spazio di navigazione. Sono in rete le pagine web dedicate alle risorse, ai progetti in corso e alle finalità della scuola dell'autonomia.
Insieme alla illustrazione delle sue prospettive, le pagine contengono i documenti che ne delineano il percorso di realizzazione, le iniziative di sperimentazione e formazione che segnano i suoi primi passi, tutto ciò che serve sapere per seguire i lavori di costruzione di quello che è chiamato un "cantiere a cielo aperto".
Dal mese di giugno saranno in linea una pagina di appuntamenti, un panorama dei siti utili per leggere il mondo dell'autonomia scolastica anche nell'orizzonte europeo, un punto di scambio di "lezioni in autonomia" tra scuole che "cercano e offrono" esperienze didattiche.
A un anno esatto dal lancio di www.istruzione.it, avvenuto nel corso del Forum P.A. 1998, un capitolo tra i più rilevanti della riforma scolastica prende posto sulle pagine del sito. Come allora il Forum ospita dibattiti e approfondimenti sui temi che La scuola italiana presenta. Un convegno dal titolo "Autonomia e valutazione della qualità dei servizi scolastici" vede riuniti il Ministro Luigi Berlinguer, il Consigliere per l'autonomia Giuseppe Cosentino, il Capo di gabinetto Giovanni Trainito e altri protagonisti del mondo della scuola.
L'appuntamento è per giovedì 6 maggio alle 9.30 presso la sala convegni del Forum della Pubblica Amministrazione.

seleziona: inizio pagina

Indietro

 
fasia
 
Archivio
delle news


Anno 2008
spacer
Anno 2007
spacer
Anno 2006
spacer
Anno 2005
spacer
Anno 2004
spacer
Anno 2003
spacer
Anno 2002
spacer
Anno 2001
spacer
Anno 2000
spacer
spacer
Anno 1998
 
spacer

spacer

Direzione generale per la comunicazione

© 1998-2006 Ministero della Pubblica Istruzione
Viale Trastevere, 76/A - 00153 ROMA

Centralino 06 5849.1