Attenzione:
sezione in aggiornamento
Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente
Torna alla homepage
|
|
ISPETTORATO PER L'ISTRUZIONE ARTISTICA
Prot.n. 2730/P
Roma, 22 febbraio 2000
Oggetto: Progetto musica - II Giornata nazionale della musica - bando di concorso.
Nel quadro delle iniziative concernenti la diffusione della musica nella scuola di ogni ordine e grado, anche per il corrente anno scolastico è stata prevista la celebrazione della giornata della musica che, presumibilmente, avrà luogo a Roma il giorno 5 maggio p.v.
Per tale occasione è emerso l'orientamento, in seno al gruppo di lavoro appositamente costituito, che detta manifestazione debba avere prevalentemente per oggetto esecuzioni corali ad opera di formazioni costituite nell'ambito delle istituzioni scolastiche. A tal fine è necessario procedere ad una selezione di dette formazioni corali, per la individuazione di quelle più qualificate che verranno poi invitate ad esibirsi per la II Giornata nazionale della musica presso il Ministero della P.I.
Pertanto è stato predisposto l'unito bando di concorso, destinato a tutte quelle scuole interessate a partecipare che hanno già attivato formazioni corali e che dovranno far pervenire allo scrivente Ispettorato per l'istruzione artistica, entro brevissimo tempo (15 marzo p.v.), le registrazioni che saranno poi valutate dal gruppo di lavoro nominato dall'On.le Ministro per la diffusione della musica come fattore educativo nel sistema scolastico italiano.
Attesi i tempi ristrettissimi previsti per l'invio del materiale in questione, si pregano i Provveditorati agli Studi di diffondere, presso tutte le istituzioni scolastiche, il bando di concorso allegato.
Sicuro di una fattiva e sollecita collaborazione si resta a disposizione per qualunque chiarimento al riguardo che potrà essere fornito telefonicamente ai seguenti numeri:
Prof.ssa Maria Grossi 06-58495104
Prof.ssa Pia Santoli 06-58495097
Il Capo dell'Ispettorato
Dott. Sergio Scala
Indietro
|
|
|