Attenzione:
sezione in aggiornamento
Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente
Torna alla homepage
|
|
Presidenza Consiglio dei Ministri Dipartimento Funzione Pubblica |
Formez |
CENTO PROGETTI AL SERVIZIO DEI CITTADINI Per un'innovazione diffusa e sostenibile
Bando di partecipazione 4a edizione
Scarica la scheda-progetto
Che cosa è "Cento progetti al servizio dei cittadini"
Il programma "Cento progetti al servizio dei cittadini" è un'iniziativa di promozione e valorizzazione di esperienze realizzate da amministrazioni pubbliche, a diversi livelli istituzionali e nei diversi settori dei servizi pubblici, finalizzate al miglioramento della qualità e allo sviluppo di innovazione. Elemento caratterizzante delle esperienze che "Cento progetti" intende valorizzare è l'orientamento ai risultati e l'attenzione continua nei confronti dei cittadini e, in generale, dei "clienti" delle pubbliche amministrazioni (imprese, associazioni professionali, organizzazioni no-profit, altre amministrazioni pubbliche).
"Cento progetti al servizio dei cittadini" è un'iniziativa premiale del Dipartimento della funzione pubblica, nel quadro degli interventi promossi e rivolti a sostenere l'attuazione delle riforme e favorire il processo di cambiamento delle organizzazioni pubbliche.
Il premio è stato avviato nel 1994 in una fase di forte impulso all'introduzione di riforme istituzionali e amministrative del nostro Paese. Le due successive edizioni (1996-97 e 1999-2000), hanno progressivamente affermato nel sistema della P.A. italiana la cultura del riconoscimento all'innovazione, come dimostra anche l'elevato numero - circa 20 - di premi settoriali (ambiente, sanità, comunicazione pubblica, sviluppo locale, …) istituiti negli ultimi anni.
La scheda-progetto per la presentazione delle candidature:
Indietro |
|
|