Attenzione:
sezione in aggiornamento
Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente
Torna alla homepage
|
|
Allegati
DIPARTIMENTO PER I SERVIZI NEL TERRITORIO
Direzione generale per lo status dello studente, per le politiche giovanili e per le attività motorie
Ufficio II
Prot. n. 2913/A2
Roma, 12 giugno 2002
Oggetto: 8° Concorso Europeo del Giovane Consumatore
Si porta a conoscenza delle S.S.L.L che si è concluso il Concorso in oggetto, promosso dalla scrivente direzione e diffuso anche attraverso INTRANET con nota del 21 novembre 2001 prot. n. 5397/A2.
L'iniziativa, finanziata dalla C.E. e realizzata in collaborazione con il Parlamento Europeo, il Ministero delle Attività Produttive ed il CTRRCE di Bolzano, a cui è stato affidato il coordinamento tecnico, ha riscosso un notevole successo tra i giovani.
Circa 20000 studenti, infatti, hanno visitato il sito e richiesto informazioni più dettagliate sul bando; tra gli elaborati prodotti e inviati (CD ROM, Video, Riviste, Siti Internet ) la giuria ne ha ritenuti validi, sulla base dei requisiti richiesti, circa 250, che di seguito sono stati divisi in tre distinti gruppi in base alla fascia d'età di appartenenza degli alunni.
La giuria nazionale ha selezionato tre lavori , per ognuna delle fasce d'età, ai quali sono stati assegnati consistenti premi in euro, mentre il miglior prodotto tra questi è stato inviato a Bruxelles, dove parteciperà alla selezione a livello europeo.
La cerimonia conclusiva di premiazione - tenuto conto del successo riscosso su tutto il territorio nazionale e dell'importanza dei partners istituzionali che hanno collaborato alla realizzazione del concorso, nonché della valenza educativa della tematica affrontata - si è svolta a Roma, il 7 giugno c.m., presso la sede della Commissione Europea.
In allegato si elencano le scuole vincitrici e i relativi elaborati premiati.
IL DIRETTORE GENERALE
Dr. Giuseppe Cammareri
Allegati
Scuole vincitrici
Indietro
|
|
|