Le novità del mese di MAGGIO 2006
LIBRI DI TESTO
ADOZIONE E TRASMISSIONE TELEMATICA DEI DATI |
Anche quest'anno è giunto il momento di procedere all'acquisizione dei dati riguardanti le adozioni dei libri di testo. A tal fine è disponibile la Nota operativa e le istruzioni sulla procedura da seguire per la trasmissione di detti dati riferiti all'anno scolastico 2006-2007.
Le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado potranno effettuare le adozioni o in locale utilizzando il software aggiornato messo a disposizione dall'AIE e scaricabile gratuitamente o on-line collegandosi al sito www.adozioniaie.it e decidere poi di passare in locale.
Si ricorda che vi è la assoluta necessità da parte delle istituzioni scolastiche che lavorano in locale di scaricare, seguendo le indicazioni contenute nella Nota operativa, gli aggiornamenti o l'intero software aggiornato e di non ricorrere a quello utilizzato l'anno passato.
Tutte le informazioni per usufruire del software gratuito messo a disposizione dall'AIE oppure per operare on-line sono disponibili nella citata Nota operativa e sul sito www.aie.it all'interno dell'Area scuola.
SI RAMMENTA CHE LA TRASMISSIONE DEGLI ELENCHI DELLE ADOZIONI DEVE AVVENIRE ESCLUSIVAMENTE PER VIA TELEMATICA E NON POSTALE.
Attenzione: le istituzioni scolastiche hanno tempo fino al 15 giugno p.v. per trasmettere i dati delle adozioni.
|
aggiornato: 02/03/2010