Ti trovi in:  Home > Novità
Le novità del mese di  GENNAIO 2007
 

Dipartimento per l'Istruzione
CONCORSO
I giovani ricordano la Shoah.
Concorso I giovani ricordano la Shoah - Edizione 2006

Sono stati selezionati i vincitori del concorso" I giovani ricordano la Shoah", bandito il 4 agosto 2006 dal Ministero della Pubblica Istruzione assieme all'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.

Un' iniziativa, con l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, realizzata nell'alveo delle manifestazioni organizzate in Italia in occasione del l "Giorno della Memoria", istituito dal Parlamento italiano con la Legge 211/2000.

Una commissione paritetica composta da membri del Ministero della Pubblica Istruzione e da noti studiosi italiani individuati dall'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane ha scelto i lavori più significativi.

Sezione Istituti del primo ciclo - scuola elementare Classe IV sez. A della Direzione Didattica IV CIRCOLO - plesso di scuola primaria "L. Novelli" di Velletri (Roma)

Sezione Istituti del primo ciclo - scuola secondaria di I grado. Classi terze sezioni A, B, C dell'Istituto Comprensivo di Cursi (Lecce)

Sezione Istituti del secondo ciclo - scuola secondaria di II grado. Classe II sez. BS (sezione scientifica) del Liceo Ginnasio Statale "G. B. Brocchi" di Bassano del Grappa - (Vicenza)

E' stata ritenuta meritevole di menzione anche la classe della sede carceraria di Larino (Campobasso) associata all'Istituto tecnico industriale di Stato "E. Majorana" di Termoli (CB)

Motivazioni



aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su