Attenzione:
sezione in aggiornamento
Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente
Torna alla homepage
|
|
EMANATO IL REGOLAMENTO SULLE SUPPLENZE DEL PERSONALE DOCENTE
(Roma, 20 luglio 2000) E' stato emanato, in attuazione della delega prevista dalla legge 124/99, il regolamento che disciplina il conferimento delle supplenze al personale insegnante.
Questo provvedimento, strettamente collegato al regolamento sulla formazione delle graduatorie permanenti, disciplina tutta la materia delle supplenze annuali e temporanee.
In particolare, il regolamento prevede che, per le supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche, vengano nominati i docenti inclusi nelle graduatorie provinciali permanenti mentre per le supplenze brevi si attingerà alle graduatorie delle singole scuole.
Il regolamento detta anche nuove disposizioni per la formazione di queste ultime graduatorie. Tra le novità più importanti si segnala sia la competenza data al capo di istituto di stipulare contratti di lavoro per tutti i tipi di supplenza, sia l'introduzione graduale dell'informatizzazione delle procedure.
In attuazione del regolamento dovrà essere emanato un decreto del Ministro della Pubblica Istruzione che fisserà i termini entro i quali gli aspiranti alle supplenze dovranno presentare le domande per essere inclusi nelle graduatorie di istituto.
Il Regolamento sulle modalità di conferimento delle supplenze al personale docente ed educativo, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 20 Luglio 2000, rinvia ad un successivo decreto ministeriale la definizione dei termini e delle modalità organizzative di presentazione delle domande da parte degli aspiranti alle supplenze stesse.
In considerazione della pausa estiva non possono essere stabiliti termini di scadenza per la presentazione delle domande, il decreto non sarà emanato prima di settembre.
Indietro |
|
|