archivio.pubblica.istruzione.it top
spacer


Attenzione:
sezione in aggiornamento

Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente


Torna alla homepage




 
 Normativa

Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per il personale della scuola



Prot. n. 280
D.G. per il personale della scuola
Uff. III
Roma, 23 luglio 2004


Destinatari


Oggetto: Assunzioni di personale scolastico per l'anno scolastico 2004/2005


Com'è noto, con D.P.R. 19 novembre 2003, è stato assegnato ai fini della stipula dei contratti a tempo indeterminato del personale docente, educativo ed A.T.A., da assumere per l'a.s. 2004/2005, un contingente complessivo di quindicimila unità.

Al fine di procedere con la massima tempestività alle conseguenti operazioni di competenza delle SS.LL., si trasmette il D.M. in corso di registrazione alla Corte dei Conti concernente le disposizioni sulle assunzioni a tempo indeterminato del predetto personale scolastico con allegate le tabelle analitiche elaborate dal sistema informativo, che evidenziano, per ciascuna provincia, la ripartizione per ordine e grado di scuole del numero massimo di assunzioni da effettuare, nonché la ripartizione dei posti assegnati a ciascun profilo professionale del personale A.T.A.

Vengono, altresì, rese disponibili sulla rete intranet di questo Ministero per la scuola secondaria di I e II grado le tabelle di ripartizione del contingente provinciale tra le varie classi di concorso.
Si richiama l'attenzione sull'urgenza di ultimare tutte le assunzioni relative all'a.s. 2004/2005, mentre per quanto concerne i criteri per il conferimento delle nomine, oltre alle disposizioni contenute nel predetto decreto, si rinvia alle istruzioni operative di cui agli allegati A e B.

Le assunzioni sui posti di sostegno saranno disposte sotto condizione dell'accertamento della regolarità formale e sostanziale del titolo di specializzazione, secondo le norme dell'art. 1 del D.M. n. 287/1999.

Si precisa, per quanto riguarda l'assegnazione di sede provvisoria ai docenti dei concorsi per titoli ed esami e delle graduatorie permanenti, che l'utilizzo delle relative graduatorie pu˛ avvenire separatamente, dando la precedenza nell'assegnazione alla graduatoria del concorso per esami e titoli. La sede definitiva sarà attribuita a tutti gli interessati nel corso della procedura di mobilitÓ per l'a.s. 2005/2006.


IL DIRETTORE GENERALE
G. COSENTINO

Allegati



Destinatari

AI DIRETTORI GENERALI DEGLI UFFICI SCOLASTICI REGIONALI
LORO SEDI

E, P.C. ALLA SOVRINTENDENZA SCOLASTICA
DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI
BOLZANO

AL SOVRINTENDENTE SCOLASTICO
DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI
TRENTO

ALL'INTENDENZA SCOLASTICA
PER LE SCUOLE DI LINGUA TEDESCA
BOLZANO

ALL'INTENDENZA SCOLASTICA
PER LE SCUOLE DELLE LOCALITA' LADINE
BOLZANO

ALLA SOVRINTENDENZA SCOLASTICA
PER LA VALLE D'AOSTA
AOSTA


Indietro


spacer

Direzione generale per la comunicazione

© 1998-2006 Ministero della Pubblica Istruzione
Viale Trastevere, 76/A - 00153 ROMA

Centralino 06 5849.1