Istruzione.it archivio.pubblica.istruzione.it
Benvenuti su Istruzione.it  
  Home » Normativa » Prot. n. 5515


Attenzione:
sezione in aggiornamento

Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente


Torna alla homepage




Normativa - 2005
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per lo Studente
Ufficio 2º

Prot.n. 5515/A2°



Roma, 28 settembre 2005
Oggetto: Giornata Nazionale dell’Orientamento “ORIENTAGIOVANI” – 14 ottobre 2005.



Il giorno 14 ottobre p.v. si terrà, a Bergamo, la XII giornata Nazionale “Orientagiovani”, organizzata da Confindustria, in collaborazione con il MIUR, dedicata agli incontri di orientamento tra gli imprenditori e i giovani degli ultimi anni della scuola secondaria superiore.

Quest’anno la manifestazione, che si inserisce nell’ambito di Bergamo Scienza, costituisce un’occasione per i giovani di vivere la scienza e la tecnologia “in presa diretta” e di sottolineare il contributo che esse offrono alla nostra vita. Il tema della manifestazione di quest’anno è, appunto, “il vento della scienza” e mira a far crescere le vocazioni scientifiche tra i giovani, a illustrare gli sbocchi occupazionali che una buona preparazione scientifica e tecnologica apre, a spingere le imprese a puntare di più sui giovani talenti e a valorizzare i laureati nelle discipline scientifiche.

Il convegno centrale si terrà il giorno 14 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, a Bergamo, PALACREBERG, via Pizzo della Presolana, come da programma allegato. Esso è realizzato in collaborazione con “Esplora”, il canale scientifico della Rai e sarà trasmesso in diretta via satellite da Rai Educational.
A tale proposito, si auspica che tutte le scuole, opportunamente sensibilizzate dai rispettivi Uffici Regionali, possano seguire l’evento sul canale satellitare.

Considerate le finalità dell’iniziativa e l’occasione da essa offerta per diffondere la nuova cultura dell’orientamento, le SS.LL. sono cortesemente invitate a prendere parte al convegno.


f.to IL DIRETTORE GENERALE
Maria Moioli





Destinatari


Ai Direttori degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI

Al dr. Luigi Roffia
Dirigente CSA
Bergamo