Istruzione.it archivio.pubblica.istruzione.it
Benvenuti su Istruzione.it  
  Home » Normativa » Prot. n. 6154


Attenzione:
sezione in aggiornamento

Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente


Torna alla homepage




Normativa - 2005
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per lo Studente

Prot. 6154/A1



Roma, 25 ottobre 2005
Oggetto: Concorso "Montagna e sport: tra tutela e sviluppo sostenibile".



In considerazione dell'importanza ricoperta dalle attività sportive per lo sviluppo sociale, economico e culturale dei territori montani, la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Affari Regionali, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, il Ministero dei Beni Culturali ed il Ministero dell'Ambiente e Tutela del Territorio, ha istituito il concorso "Montagna e sport: tra tutela e sviluppo sostenibile" rivolto alle singole classi delle scuole di ogni ordine e grado e, singolarmente, a studenti universitari e post universitari.
Gli elaborati, predisposti dalle classi e dai singoli studenti universitari, dovranno pervenire entro il 15 dicembre 2005 ai Direttori degli Uffici Scolastici Regionali territoriali che effettueranno, con la collaborazione di un gruppo di lavoro appositamente costituito, una prima selezione individuando i lavori più meritevoli a livello regionale.
I lavori selezionati dai Direttori degli UU.SS.RR. dovranno pervenire entro il 30 dicembre alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Si pregano le SS.LL. di voler provvedere alla capillare comunicazione alle istituzioni scolastiche ed alle Università ed ad una loro sensibilizzazione, evidenziando che gli elaborati dovranno essere presentati agli UU.SS.RR entro e non oltre il 15 dicembre. Si ringrazia per la collaborazione.


IL DIRETTORE GENERALE
F.to Maria Moioli





Destinatari


Ai Direttori Generali degli
Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI