Attenzione: sezione in aggiornamento Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente Torna alla homepage |
Normativa - 2005
T E L E X
UO/4
PROT. N. 9256/MR Roma, 23 novembre 2005
Oggetto: CISAL - CONFEDERAZIONE ITALIANA SINDACATI AUTONOMI LAVORATORI - : SCIOPERO 25 NOVEMBRE 2005 - COMPARTO SCUOLA E AREA V. PRECISAZIONI.
FACENDO SEGUITO ALLA NOTA DI QUESTO GABINETTO N. 9104/MR DEL 17 NOVEMBRE 2005 SI COMUNICA CHE LA CISAL, CON NOTA DEL 23 NOVEMBRE 2005 HA PRECISATO CHE "L'ASTENSIONE DAL LAVORO SARA' DI 1 ORA CON LE STESSE MODALITA' GIA' COMUNICATE DA CGIL, CISL E UIL".
L'AZIONE DI SCIOPERO IN QUESTIONE INTERESSA ANCHE IL SERVIZIO PUBBLICO ESSENZIALE "ISTRUZIONE" DI CUI ALL'ART. 1 DELLA LEGGE 12 GIUGNO 1990, N. 146 E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI E ALLE NORME PATTIZIE DEFINITE PER IL COMPARTO "SCUOLA", AI SENSI DELL'ART. 2 DELLA LEGGE MEDESIMA. PERTANTO IL DIRITTO DI SCIOPERO VA ESERCITATO IN OSSERVANZA DELLE REGOLE E DELLE PROCEDURE FISSATE DALLA CITATA NORMATIVA. NEL RICHIAMARE LA PARTICOLARE ATTENZIONE SULLA NECESSITA' DEL RISPETTO DELLA SUINDICATA NORMATIVA, SI PREGANO LE SS.LL., AI SENSI DELL'ART. 2, COMMA 6 , DELLA LEGGE 12 GIUGNO 1990, N. 146, E SUCCESSIVE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI, DI ATTIVARE, CON LA MASSIMA URGENZA, LA PROCEDURA RELATIVA ALLA COMUNICAZIONE DELLO SCIOPERO ALLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE E, PER LORO MEZZO ALLE FAMIGLIE ED AGLI ALUNNI, ED ASSICURARE DURANTE L'ASTENSIONE LE PRESTAZIONI RELATIVE AI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI COSI' COME INDIVIDUATI DALLA NORMATIVA CITATA. SI INVITANO INOLTRE LE SS.LL. A COMUNICARE ALLO SCRIVENTE UFFICIO I DATI RELATIVI ALL'ADESIONE ALLO SCIOPERO ORARIO IN QUESTIONE UTILIZZANDO L'ALLEGATA SCHEDA CHE DOVRA' ESSERE INOLTRATA TEMPESTIVAMENTE AL NUMERO DI FAX 06/58492716.
per IL CAPO DI GABINETTO
F.to Nicola Rossi Destinatari DA MINISTERO ISTRUZIONE UNIVERSITA' E RICERCA - GABINETTO AT DIRETTORI GENERALI REGIONALI LORO SEDI AT DIRIGENTI CENTRI SERVIZI AMMINISTRATIVI (ex Provveditori studi) LORO SEDI |
|
Le azioni delle Direzioni Generali del Ministero
|