Attenzione:
sezione in aggiornamento
Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente
Torna alla homepage
|
|
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per lo Studente
Oggetto: Presentazione progetti scuole secondarie paritarie di I e II grado - D.M. n. 27 dell'11/2/2005
Facendo seguito alla nota prot. n. 238/A0 del 20 gennaio 2005, si invitano le scuole a prendere attenta visione del D.M. n. 27 dell'11/2/2005, modificativo dei DD.MM. n. 261 dell'8 giugno 1998 e n. 279 del 19 novembre 1999, che regola l'erogazione di contributi per progetti presentati dalle scuole secondarie paritarie di I e II grado.
Le scuole interessate - scuole che presentano un progetto singolo e scuole capofila di un progetto in rete - sono tenute a formulare le istanze, entro il 15 marzo 2005, utilizzando la rispettiva scheda in formato elettronico reperibile al seguente indirizzo web: http://scuoleparitarie.cineca.it
Per compilare la scheda occorre inserire due codici di accesso: user name (coincidente con il codice meccanografico già assegnato alla scuola dal sistema informativo del MIUR) ed una apposita password (che verrà fornita nel momento dell'accesso, una volta effettuata la procedura di registrazione).
La chiusura della procedura di compilazione da parte della scuola genererà l'acquisizione automatica della scheda. In riscontro, perverrà a ciascuna istituzione scolastica che avrà ultimato la procedura un messaggio e-mail con il codice di registrazione dell'istanza.
La suddetta scheda dovrà quindi essere stampata a cura della scuola e trasmessa, con firme in calce, alla Direzione Generale per lo Studente, Via Ippolito Nievo 35 - 00153 Roma.
Nel caso di progetti in rete, alla scheda sottoscritta dovranno essere allegati i documenti necessari a comprovare l'accordo di rete e la delega alla scuola capofila da parte delle altre scuole partecipanti.
Per rispondere ad eventuali problematiche di carattere tecnico relative alla compilazione della scheda è stato istituito un apposito Centro di assistenza tecnica al quale è possibile rivolgersi telefonando al n° 051/6171961, in funzione dalle 9.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì, o scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica:
help-paritarie@cineca.it.
Per altre problematiche inerenti il Decreto Ministeriale in oggetto si possono contattare le Signore Rita Buonerba e Dominique Di Loreto (Ufficio VII) ai seguenti numeri: 0658495163 e 0658495164.
Gli Uffici Scolastici Regionali in indirizzo sono pregati di dare la massima diffusione alla presente nota.
IL DIRETTORE GENERALE
F.to Maria Moioli
|
Destinatari
Ai Direttori Generali
degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI
|
Indietro
|