Ti trovi in:  Home > Normativa
Le novità del mese di  DICEMBRE 2006
Prot. n. 4463
 

Direzione Generale Sistemi Informativi
Ufficio III
Destinatari
Roma, 11 dicembre 2006
Oggetto: nuovo applicativo web per la gestione delle utenze per le scuole non statali
Si comunica che nell'ambito del processo di rinnovamento del sistema informativo della Pubblica Istruzione è previsto che l'accesso al nuovo portale dei servizi applicativi, (portale SIDI), avvenga necessariamente tramite utenze nominative. Si rende quindi necessario censire il personale della scuole non statali in modo da consentire ad esso l'accesso al nuovo portale e l'abilitazione ai servizi che vi saranno resi disponibili.

A tal fine è stata predisposta un'applicazione con la quale il personale delle scuole non statali dovrà indicare fino a due nominativi associati ad una o più scuole afferenti al medesimo Ente Gestore e per i quali saranno prodotte altrettante utenze nominative.
Tale richiesta sarà successivamente sottoposta alla procedura di approvazione da parte del referente per la sicurezza del proprio USP di appartenenza. In seguito all'approvazione della richiesta, gli utenti riceveranno via e-mail (all'indirizzo comunicato in fase di acquisizione della richiesta) le credenziali di accesso al portale dei servizi, da cui potranno accedere alle funzionalità di acquisizione dati per le Rilevazioni Integrative, di prossima apertura, e successivamente a tutte le applicazioni per le quali verranno abilitati.
Per ulteriori informazioni e per accedere alla funzione di richiesta utenze è disponibile un'apposita sezione raggiungibile dalla home page del Ministero a partire dal riquadro dedicato alle scuole (Scuole non Statali - Sidi: Richiesta Utenze).



IL DIRIGENTE
Paolo De Santis


Destinatari

Istituzioni Scolastiche non statali
LORO SEDI

Uffici Scolastici regionali
LORO SEDI

Uffici Scolastici Provinciali
LORO SEDI

aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su