|
Prot. n. 130
Ministero della pubblica istruzione
Dipartimento per la programmazione ministeriale e per la gestione ministeriale del bilancio,
delle risorse umane e dell'informazione
Direzione Generale delle risorse umane del Ministero, acquisti e affari generali - Ufficio III
|
Allegati |
Destinatari |
Roma, 19 febbraio 2007 |
Oggetto: Rapporto di valutazione delle attivitą formative destinate al personale amministrativo dell'ex MIUR - Anno 2006.
|
A conclusione del secondo ciclo di annualitą del Piano di formazione predisposto per il triennio 2005/07, questa Direzione Generale ha elaborato un Rapporto di valutazione in merito agli interventi programmati e realizzati nel 2006.
Il documento viene proposto con una triplice prospettiva: come strumento ex post, in relazione ai percorsi formativi realizzati nel 2005, con un'analisi di tipo comparativo, imposto dal confronto con i precedenti errori e successi; come strumento in itinere, riguardo al Piano Triennale, con un'analisi di tipo quantitativo, volta a correggere eventuali scelte organizzative inadeguate; come strumento ex ante, rispetto alle azioni da intraprendere nel 2007, con un'analisi di tipo qualitativo, che permetta di coniugare le necessitą dell'Amministrazione con quelle dell'utenza e degli operatori della formazione.
La quantitą di personale formato, fornito in questo secondo Rapporto di valutazione, contiene anche i dati dei corsi realizzati autonomamente dagli Uffici centrali e periferici, negli anni 2005 e 2006.
A seguito della valutazione compiuta e dell'analisi dei risultati raggiunti, possono considerarsi conseguite in modo soddisfacente le principali finalitą perseguite in questo secondo anno di attivitą formative, previste dal Piano Triennale 2005-2007. Motivo di particolare soddisfazione č la nota n° 4804 del 1 febbraio 2007 del Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che valuta positivamente il Piano di Formazione Triennale 2005-2007 e l'aggiornamento dello stesso nei primi due cicli di annualitą, sia dal punto di vista organizzativo che dei contenuti.
Si prega di dare la massima diffusione del documento allegato presso tutti gli Uffici di rispettiva competenza.
IL DIRETTORE GENERALE
F.to Silvio Criscuoli
|
|
Destinatari
Al Capo di Gabinetto del Ministro
SEDE
Ai Capi dei Dipartimenti
LORO SEDI
Al Capo del Servizio di Controllo Interno
SEDE
Ai Direttori Generali degli Uffici centrali e
degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI
e p.c. Alle OO.SS.
LORO SEDI
|
aggiornato: 02/03/2010
|
|
|