|
Prot.n. 6084/P3^
Ministero della Pubblica Istruzione
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per lo Studente
Ufficio III
|
|
Destinatari |
Roma, 5 dicembre 2007 |
Oggetto: Conferenza Nazionale dei Presidenti delle Consulte Provinciali degli Studenti – Roma, 18 – 19 – 20 Dicembre 2007
|
Si fa seguito alla Circolare n 5901/P3° del 28 novembre 2007 con cui è stata convocata la Conferenza Nazionale dei Presidenti delle Consulte Provinciali degli Studenti prevista a Roma, presso il Summit Roma Hotel il 18, 19 e 20 dicembre e si forniscono alcune indicazioni relative al programma.
L’arrivo dei partecipanti è previsto nella mattinata del 18 dicembre, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, per l’accreditamento e il pranzo.
L’inizio dei lavori è previsto per le ore 15.00, in seduta plenaria, con alcune comunicazioni di carattere generale da parte della Direzione Generale per lo Studente.
I Presidenti delle Consulte Provinciali degli Studenti ed i docenti referenti seguiranno poi un percorso diversificato: i Presidenti procederanno all’elezione dei moderatori e del segretario della Conferenza e all’individuazione delle commissioni di lavoro, mentre i docenti referenti proseguiranno le attività con alcuni approfondimenti su tematiche di rilievo nazionale.
Nella giornata del 19 dicembre i lavori, per tutti i partecipanti, avranno inizio alle ore 9.00 in plenaria, durante la quale saranno affrontate tematiche inerenti la legalità, con il contributo di esperti e soggetti che hanno arricchito il dibattito pubblico ed operato concretamente in questo ambito.
Dalle 11.30 per i Presidenti e per i docenti referenti sono previsti lavori di gruppo diversificati che proseguiranno anche nella sessione pomeridiana e termineranno alle ore 18.30.
Il 20 dicembre, ultima giornata della Conferenza, le attività si concluderanno con la presentazione e la discussione in plenaria dei documenti di sintesi , frutto dei lavori delle Commissioni.
La partenza dei partecipanti alla Conferenza è prevista per il primo pomeriggio del 20 dicembre, subito dopo il pranzo.
Come già comunicato nella precedente nota, gli aspetti organizzativi sono a cura dell’Istituto Armando Diaz di Roma, Via Acireale n° 8 – 00182 Roma, Dirigente scolastico prof.ssa Maria Teresa Marano, DSGA dott.ssa Tiziana Ciccarelli. Per informazioni è possibile rivolgersi alla sig.ra Dina Del Vecchio (accreditamento) e al Prof. Francesco Cavallaro (organizzazione e logistica), dalle ore 9:00 alle 14:00 ai numeri 06.70301359 o 06.70305145; Fax 06.70301607; ind. e-mail lapreside@diaz.it – ufficiotecnico@diaz.it; sito web: www.diaz.it.
Per chiarimenti le SS.LL. potranno rivolgersi alla Direzione Generale per lo Studente – Ufficio III tel 06.58495813 – 06.58495915; e-mail studenti@istruzione.it
IL DIRETTORE GENERALE
F.to Lucrezia Stellacci
|
|
Destinatari
Ai Direttori degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI
Ai Dirigenti degli Uffici Scolastici Provinciali
LORO SEDI
Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia di
BOLZANO
Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia di
TRENTO
All’Intendente Scolastico per la
Scuola in Lingua Tedesca della Provincia di
BOLZANO
All’Intendente Scolastico per la
Scuola delle località ladine
BOLZANO
Al Sovrintendente agli Studi per la Regione Autonoma
Valle d’Aosta
AOSTA
Ai Presidenti delle
Consulte Provinciali degli Studenti
LORO SEDI
|
aggiornato: 02/03/2010
|
|
|