Ti trovi in:  Home > Eventi in agenda
 

Eventi in agenda
23 marzo 2009
Xperimania - La chat
L'ordine del giorno di questa chat di Xperimania del il 23 marzo 2009, alle ore 11.00 si concentrerà su come l'industria automobilistica goda di benefici grazie alla ricerca ed alle innovazioni dell'industria chimica. Con l'aiuto della chimica, nuovi materiali sono stati sviluppati per la costruzione e la gestione sicura, economica e più confortevole auto. Pneumatici di gomma, antigelo e altri liquidi sviluppato in chimica rendere i conducenti giorno più facile. Materiali più leggeri ridurre il peso del veicolo, che influenza l'economia di carburante e ha impatto sia per l'ambiente e l'auto-proprietario s portafoglio. Studenti della scuola secondaria sono invitati a raccogliere le loro domande in tedesco per sostenere una chat con l’esperto, Ulrich Nies, responsabile delle informazioni e del coordinamento delle comunicazioni Automotive BASF. Gli interessati a partecipare alla chat possono inviare una email a xperimania@eun.org indicando il nome della scuola e quello dell'insegnante della classe che parteciperà. Ulteriori informazioni sul tema:
http://www.xperimania.net/ww/en/pub/xperimania/news/world_of_materials/car_industry.htm.
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare: Ann Whent, appe email: awh@cefic.be Tel. (+32) 02 6767360 - Agueda Gras - Velazquez, European Schoolnet email: agueda.gras@eun.org Tel. (+32) 02 790 75 83.
A proposito di Xperimania... Xperimania è organizzata dalla Associazione dei produttori petrolchimici europei (APPE), ed e’ coordinata da European Schoolnet per loro conto. Tutte le scuole dell'Unione europea, dei paesi candidati e dei paesi EFTA sono invitati ad aderire alla poll studenti partecipanti devono essere di età compresa tra 10-20 anni



30 aprile 2009
Prendere parte al concorso Xperimania e vincere fondi per la scuola
E 'giunto il momento di partecipare al concorso Xperimania! Quest'anno i vincitori saranno premiati con un premio di fondi da spendere su nuovi computer o di altre attrezzature di laboratorio per le loro scuole. Ciascuno degli studenti vincitori riceveranno un lettore multimediale. Il termine ultimo per partecipare è il 30 aprile 2009.
Per ulteriori informazioni si veda qui sotto e on line:
http://www.xperimania.net/ww/en/pub/xperimania/competition2008.cfm



Tutto il 2009
L’Anno internazionale dell’Astronomia a Roma e nel Lazio
L’Unione Astronomica Internazionale (IAU) ha dichiarato il 2009 Anno Internazionale dell’Astronomia (International Year of Astronomy - IYA2009) con il motto “L’Universo, a te scoprirlo”.
L’IYA2009 cade nel quattrocentesimo anniversario della prima osservazione al telescopio effettuata da Galileo Galilei.
Sarà una celebrazione globale dell’astronomia e dei suoi contributi alla società e alla cultura, con una forte enfasi sull’educazione, la partecipazione del pubblico e il coinvolgimento dei giovani, attraverso eventi che si svolgeranno su scala locale, nazionale e internazionale, lungo tutto l’arco dell’anno 2009. L’evento è patrocinato dall’UNESCO e dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.







 
Torna indietro indietro torna su Torna su





Stiamo lavorando per migliorare la stampa delle pagine. Ci scusiamo per il disagio.