Contenuto della Pagina

Avviso per gli Istituti Scolastici coinvolti nel P.O. 940025I1 1994/1999 "Un impegno per la qualità"

Dipartimento per lo Sviluppo dell'Istruzione
Direzione Generale per le Relazioni Internazionali
Ufficio V

Oggetto: POP 940025I1 1994/1999 a titolarità del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Autocertificazione Conclusiva della spesa sostenuta nell'ambito delle attività cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo

A partire dal mese di gennaio sono state inviate presso tutti gli istituti scolastici (attraverso la posta prioritaria) le tabelle per la certificazione finale.
Gli istituti che entro il 15/02/2002 non abbiano ricevuto suddette tabelle sono pregati di mettersi in contatto con l'assistenza tecnica 06/58492260.


Prot. n.21911/Int/U05

Roma, 27 dicembre 2001

Oggetto: POP 940025I1 1994/1999 a titolarità del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Autocertificazione Conclusiva della spesa sostenuta nell'ambito delle attività cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo.

La Direzione Generale per le Relazioni Internazionali - Uff. V, nel rispetto di quanto previsto dalla Decisione Comunitaria del 23 aprile 97 (SEM 2000), ed in previsione della presentazione del saldo finale alla Commissione Europea, ha attivato un sistema finalizzato al controllo della spesa complessiva effettivamente sostenuta dagli istituti nell'ambito del POP in oggetto.

Al fine, pertanto, di effettuare la rilevazione di tale dato, si allega la tabella riassuntiva, per anno, contenente il dettaglio delle somme rendicontate (Modello Gamma Quota Comunitaria + Quota Nazionale) dagli stessi.

Il controllo è finalizzato a confermare che i dati di rendicontazione inviati a questo Ufficio siano perfettamente corrispondenti a quelli agli atti di codesto Istituto e che, pertanto, ne giustificano la spesa.

La S.V., dopo averne verificato la correttezza e la corrispondenza con i dati agli atti della Scuola, provvederà a restituire all'indirizzo sotto indicato e a mezzo posta prioritaria, improrogabilmente entro il 28 febbraio 2002, la stessa tabella debitamente firmata.

Nel caso in cui la S.V. accerti che i dati riportati da uno o più rendiconti non corrispondano a quelli in possesso della scuola, provvederà ad inviare il/i rendiconto/i corretto/i alla scrivente Direzione, per il necessario aggiornamento della situazione amministrativo contabile definitiva dell'Istituto, solo di quei corsi il cui rendiconto risulti essere non corrispondente con gli importi indicati nella tabella. Si richiama l'attenzione sulla necessità che la tabella venga restituita nei tempi sopra indicati e sulla personale responsabilità del Dirigente Scolastico.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.istruzione.it/fondistrutturali alla voce: "Programmazione 1994-1999" o telefonare all'ufficio di Assistenza Tecnica (06 58492260). Si ringrazia anticipatamente per la cortese collaborazione.

IL DIRIGENTE
F.to Annamaria Leuzzi

Destinatari:
Al Dirigente Scolastico
Alla Direzione Scolastica Regionale
SEDE

Vai a Inizio Pagina