Istruzione.it archivio.pubblica.istruzione.it
Benvenuti su Istruzione.it  
  Home » Normativa » Prot. n. 11129


Attenzione:
sezione in aggiornamento

Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente


Torna alla homepage




Normativa - 2005
DIPARTIMENTO PER L'ISTRUZIONE
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici - Uff.I

Prot. n. 11129



Roma, 29 novembre 2005
Oggetto: FESTA NAZIONALE DEI NONNI - Bando di Concorso



Come è noto con la legge n.159/2005 è stata istituita la "FESTA NAZIONALE DEI NONNI quale momento per celebrare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società in generale".
Il quadro normativo prevede, tra l'altro, che questo Ministero si attivi al fine di promuovere iniziative presso gli istituti volte ad approfondire tematiche relative alle crescenti funzioni assunte dai nonni nella famiglia e nella società.
In tale contesto la Scrivente segnala alle SS.LL. il concorso in oggetto, promosso e organizzato da "Terremerse" Associazione senza fini di lucro, per l'elaborazione di un marchio/logotipo che dovrà identificare la FESTA NAZIONALE DEI NONNI ed accompagnarne tutte le attività.
L'iniziativa è riservata agli Istituti d'Arte ed ai Licei Artistici statali o paritari. Le scuole che intendono aderire costituiranno un gruppo di lavoro composto da alunni anche di classi diverse, in modo da consentire la più ampia e qualificata partecipazione.
Gli elaborati dovranno pervenire entro il giorno 30 marzo 2006 alla Segreteria Organizzativa, via Taranto 340 - 73100 Lecce (tel. 0832/332387 - mailto:info@premiononni.it - sito web http://www.premiononni.it), presso la quale gli istituti interessati si potranno rivolgere per ogni ulteriore informazione Si pregano le SS.LL. di dare la massima diffusione, presso le istituzioni scolastiche interessate, del bando di concorso che si trasmette in allegato e di seguire con attenzione la manifestazione, favorendo e supportando gli istituti nella partecipazione e nell'organizzazione della stessa.
Si ringrazia per la collaborazione.


IL DIRETTORE GENERALE
Silvio Criscuoli





Destinatari


Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali
Al Sovrintendente agli Studi per la Regione Autonoma della Valle d'Aosta
Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia Autonoma di Bolzano
Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia Autonoma di Trento
All'Intendente Scolastico per le scuole delle località ladine di Bolzano