Attenzione:
sezione in aggiornamento
Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente
Torna alla homepage
|
|
Anni scolastici 2005/2006 e 2006/2007
GRADUATORIE PERMANENTI
Questa area è dedicata all'aggiornamento delle posizioni nelle graduatorie permanenti del personale docente ed educativo.
Per trasferirsi e/o aggiornare o confermare le proprie posizioni in graduatoria e indicare le sedi scolastiche per le supplenze brevi (Decreto Dirigenziale del 31 marzo 2005) il MIUR mette a disposizione, sul proprio sito, l'applicazione on line che consente ai diretti interessati di compilare le domande di aggiornamento della propria posizione nelle graduatorie permanenti, verificando subito la correttezza dei dati memorizzati al sistema informativo.
Gli aspiranti potranno procedere alla compilazione on line delle domande (mod. 1 e mod. 3) a partire dal 14 aprile 2005 e fino al 2 maggio 2005.
L'applicazione on line, resa disponibile sul sito internet di questo Ministero, alla sezione "Reclutamento - Graduatorie permanenti", consente, secondo le modalità descritte nella apposita guida, la compilazione dei seguenti modelli:
modello 1, per il trasferimento della posizione anagrafica e di tutte le graduatorie ad essa associate, e/o per l'aggiornamento o per la conferma della propria posizione in graduatoria;
modello 3 per l'indicazione delle scuole in cui si chiede l'inclusione ai fini delle graduatorie di circolo e d'istituto.
Inoltre permette di verificare e correggere in tempo reale i dati immessi minimizzando, in tal modo, la possibilità di errore.
Completato con esito positivo l'inserimento dei dati, l'aspirante deve effettuare la spedizione postale (o consegna a mano) del modello 1 e del modello 3, stampati sempre mediante l'applicazione (e contraddistinti dall'intestazione "modello inserito tramite ww.istruzione.it") e debitamente sottoscritti da parte dell'interessato.
In caso di difformità tra le informazioni registrate dal sistema informativo e quelle contenute nel modulo stampato e sottoscritto, valgono queste ultime.
I CSA delle province destinatarie delle domande riceveranno i modelli 1 trasmessi via internet e ne prenderanno in carico i contenuti già memorizzati sulle banche dati del sistema informativo, evitandone la trascrizione, dopo averne riconosciuto la conformità dal confronto con la versione cartacea.
Per i modelli 3, invece, sono previste alcune novità:
sarà possibile presentare il modello 3 via web anche ad aspiranti di nuova inclusione nelle graduatorie permanenti. Le sedi del modello 3 saranno associate al codice fiscale dell'interessato fino alla produzione delle graduatorie provvisorie, momento in cui verrà realizzata l'associazione con la domanda di inclusione nelle graduatorie permanenti;
non sarà più necessaria l'operazione di "presa in carico" del singolo modello presentato da ciascun aspirante, ma l'operazione sarà effettuata in modo automatico al momento della prenotazione delle graduatorie provvisorie;
per gli aspiranti che presentino il modello 3 per l'a.s. 2005/06, sia compilato via web sia compilato con la modalità tradizionale, in sede di pubblicazione delle graduatorie provvisorie sarà pubblicato un elenco contenente le sedi espresse ai fini dell'inclusione nelle graduatorie d'istituto. Ove queste sedi non siano conformi a quanto indicato dall'interessato, potrà essere chiesto, tramite reclamo al CSA, di rettificarle, consentendo così la tempestiva pubblicazione di una graduatoria definitiva di prima fascia in cui gli eventuali reclami avverso i punteggi attribuiti sono stati già risolti in sede di graduatoria provinciale;
infine anche l'applicazione web di visualizzazione posizioni consentirà, con la pubblicazione delle graduatorie provvisorie, di visualizzare l'elenco delle sedi espresse ai fini dell'inclusione nelle graduatorie di circolo e d'istituto.
L'utilizzo della modalità di trasmissione web delle domande, in particolare dei modelli 3, garantirà una sostanziale riduzione dei tempi per la produzione delle graduatorie d'istituto di prima fascia.
Prima di compilare i moduli on line è consigliabile stampare la guida alla compilazione, in modo da poterla consultare più facilmente.
Per qualsiasi problema nell'utilizzo delle funzioni on line è possibile rivolgersi al numero verde 800903080.
|
|
|