|
|
Microsoft "Partners in Learning":
migliorare l'utilizzo della tecnologia nella scuola
Con l'iniziativa "Fresh Start per PC donati" Microsoft intende consentire
agli istituti scolastici di utilizzare in modo ottimale per la didattica
i computer ricevuti in donazione
Il progetto "Partners in Learning - esperienze e competenze IT nella Scuola", avviato da Microsoft in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, mira a favorire la diffusione di una vera e propria cultura tecnologica nella scuola italiana, realizzando una comunità scolastica virtuale che, grazie al software e alla tecnologia, possa esprimere al meglio le proprie potenzialità. In quest'ottica Microsoft annuncia l'iniziativa "Fresh Start per PC donati", che prevede la fornitura gratuita di software alle scuole primarie e secondarie che abbiano ricevuto in donazione dei PC, oltre alla documentazione di licenza originale per i computer che ne siano sprovvisti. |
"il fenomeno delle donazioni di computer alle scuole si sta diffondendo sempre più nel nostro Paese, e rappresenta un primo importante passo per l'utilizzo della tecnologia in ambito didattico. Attraverso l'iniziativa Fresh Start Microsoft intende fornire il proprio contributo mettendo a disposizione software gratuito e documentazione di licenza originale e garantendo così alle scuole la possibilità di utilizzare al meglio e in tutta tranquillità i propri PC", ha dichiarato Paolo Valcher, Direttore Mercato Education di Microsoft Italia. "Iniziative come questa e, più in generale, accordi di aMIUR - Area Sistemi Informativio respiro come Partners in Learning confermano l'impegno che Microsoft dedica allo sviluppo del potenziale delle persone: favorire l'accesso di studenti e insegnanti alle tecnologie informatiche più recenti significa migliorare il processo dell'attività didattica e, di conseguenza, la qualità del lavoro e dell'apprendimento degli individui" .
Fresh Start è un programma gratuito che si rivolge a tutte le scuole italiane primarie e secondarie.che abbiamo ricevuto in donazione PC Pentium II o versioni precedenti.
Le scuole che ne faranno richiesta potranno ricevere un cd di istallazione di Windows 98 o Windows 2000 Professional, i sistemi operativi più diffus negli istituti scolastici italiani. In questo modo, Microsoft intende favorire un utilizzo efficace della tecnologia nei processi di insegnamento, consentendo a docenti e studenti di sfruttare completamente le potenzialità dei PC a loro disposizione.
Le scuole che intendono avere maggiori informazioni sui requisiti e le modalità per aderire al programma possono collegarsi al sito www.microsoft.com/italy/education/freshstart o chiamare il numero verde 888.000.444.
|
|
|
|
|