Registrazione


Assistenza

  • Se hai una casella @istruzione.it ed hai dimenticato anche la risposta per il recupero della password clicca qui

  • Se hai bisogno di aiuto clicca qui (FAQ)

  • Se non hai trovato una soluzione al tuo problema clicca qui

Accedi ai servizi

UserName:  
Password:  

Funzioni di utilità


Avvisi

05/02/2016
La Buona Scuola: accettazione contratto fase B e fase C Si comunica che la funzione di accettazione sarà disponibile fino al 19 febbraio 2016.

22/01/2016
Istanze On-line inclusione nel registro degli aspiranti revisori dei conti presso le Istituzioni scolastiche in rappresentanza del Miur - triennio 2016/2018. Riapertura procedura informatizzata POLIS

22/01/2016
Firma digitale DS/DSGA
– Si comunica che il servizio di richiesta di firma digitale "Firma Digitale – Richiesta Certificato" è stato riattivato.

22/01/2016
Personale della scuola - Cessazioni dal servizio

Personale della scuola - Cessazioni dal servizio Si comunica che il termine finale previsto per il 22 Gennaio 2016, per la presentazione, da parte del personale Docente ed A.T.A, delle domande di collocamento a riposo avente decorrenza 1° Settembre 2016, è stato prorogato al 26 Gennaio 2016

15/01/2016
Cessazioni dal servizio dal 1° settembre 2016. Trattamento di quiescenza - Inoltro istanze POLIS "Opzione donna"

Si avvisano gli utenti che, come indicato nella nota prot. n. 41367 del 30 dicembre 2015, è disponibile l'istanza POLIS per la presentazione della domanda di cessazione "Opzione donna".
Il termine finale di presentazione dell'istanza è fissato per il 15 febbraio 2016

23/12/2015
Cessazioni dal servizio dal 1° settembre 2016. Trattamento di quiescenza - Inoltro istanze POLIS

16/12/2015
La Buona Scuola: accettazione contratto fase B

Nuovamente disponibile, fino a nuova comunicazione, la funzione di accettazione del contratto relativa alla fase B.

14/12/2015
“ATTENZIONE: il servizio di richiesta di firma digitale “Firma Digitale – Richiesta Certificato” è temporaneamente sospeso.”

22/10/2015
Aspiranti revisori dei conti del MIUR – triennio 2016-2018

Istanze On-line inclusione nell'elenco degli aspiranti revisori dei conti del MIUR – triennio 2016-2018. – Precisazioni.
(prot.15480 del 22 ottobre 2015)

05/10/2015
GRADUATORIE D'ISTITUTO DEL PERSONALE DOCENTE

Si comunica che, per l'attività di aggiornamento della base dati, l'istanza relativa alle Graduatorie d'Istituto "Dichiarazione Conseguimento Abilitazione per Priorità in III fascia" è momentaneamente chiusa.

28/08/2015
FIRMA DIGITALE MIUR
– Promemoria sulle funzioni di firma per i Dirigenti Scolastici e i Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi
(Nota Prot. n. 0002949 del 28/08/2015)

 

Avvisi del Gestore

19/12/2012
Sospensione servizio sms
Si comunica che il servizio di invio sms per tutte le procedure che ne fanno uso è al momento sospeso.

28/11/2012
Concorso per il personale docente
Scade il 7 novembre 2012 il termine per la presentazione, tramite l'applicativo informatico "istanze on line", delle domande di partecipazione al concorso
Avviso del 31 ottobre 2012

05/11/2012
Concorso per il personale docente
Prove preselettive.
Avviso del 5 novembre 2012

05/11/2012
Concorso per il personale docente
Titoli di accesso congiunti e titoli per metodi differenziati.
Avviso del 5 novembre 2012

31/10/2012
Concorso per il personale docente
Scade il 7 novembre 2012 il termine per la presentazione, tramite l’applicativo informatico “istanze on line”, delle domande di partecipazione al concorso
Avviso del 31 ottobre 2012

26/10/2012
Concorsi, per titoli ed esami, finalizzati alla copertura di 11542 posti e cattedre di personale docente nelle scuole dell'infanzia, primaria, secondaria di I e II grado: elenco dei referenti regionali

24/10/2012
Disponibile fino al 21 novembre l’applicazione web per la dichiarazione dei titoli
Avviso del 24 ottobre 2012

22/10/2012
Da oggi la funzione di compilazione dell’istanza “Concorso per titoli ed esami del personale docente - DDG n. 82 del 24 settembre 2012” consente l'acquisizione dei titoli valutabili ai sensi dell’allegato 4 del bando medesimo. I titoli devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda e valutabili ai sensi degli artt. 3 e 12 del D.D.G. 82 del 24 settembre 2012. Si invitano tutti gli utenti a riaccedere alla propria istanza, anche se già inoltrata, a compilare la sezione relativa ai titoli valutabili ed a inoltrare l’istanza stessa. Si precisa che nella sezione dei titoli valutabili devono essere comunicati tutti i titoli, anche quelli già dichiarati per l’accesso o, ad esempio, per il sostegno. In caso contrario non è garantita la valutazione degli stessi ai sensi dell’allegato 4 del bando di concorso.

21/09/2012
Riapertura straordinaria istanza per l’acquisizione dell’ allegato A, ai fini dell’inclusione nelle graduatorie d’istituto di seconda fascia del personale ATA.

18/09/2012
Disponibile l’istanza (modello B) per l'inclusione nelle graduatorie d’istituto degli aspiranti inclusi nella fascia aggiuntiva delle graduatorie ad esaurimento e non inclusi nelle graduatorie d’istituto di prima fascia dell'a.s. 2011/12

02/08/2012
Convocazioni ai fini delle immissioni in ruolo pers. docente e ATA: entro il 20 agosto la comunicazione della casella di posta certificata sulle istanze on line. Coloro per i quali la suddetta casella risulta già comunicata sulle istanze on line non devono fare nulla.

12/07/2012
Graduatorie d’istituto seconda fascia personale ATA – disponibile fino alle ore 14.00 del 31 luglio l’istanza per l’aggiornamento delle sedi

05/07/2012
Graduatorie ad Esaurimento – in linea nuove FAQ e una nuova versione del software

25/06/2012
Si pregano gli utenti interessati alla compilazione dell'istanza per l'iscrizione nella fascia aggiuntiva delle graduatorie ad esaurimento di prendere visione delle FAQ

01/06/2012
Personale ATA - allegato G
Graduatorie d'istituto di prima fascia del personale ATA – ulteriore proroga termini per la comunicazione delle sedi (allegato G)
(Nota prot. 4124 del 30 maggio 2012)

29/05/2012
Personale ATA - allegato G
Si invitano gli utenti che devono aggiornare i dati di recapito a prendere visione della nota allegata.

28/05/2012
Mobilità - Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria
Si comunica che alla voce MOBILITA' ORGANICO DI DIRITTO\MOVIMENTI DEL PERSONALE è disponibile la funzione di GESTIONE RICHIESTA NON PUBBLICAZIONE. Pertanto gli Uffici che non intendono procedere alla diffusione telematica dei risultati, tramite INTRANET, INTERNET ed E-MAIL devono utilizzare tale funzione. La richiesta deve essere effettuata entro il 29 maggio

29/03/2012
Proroga delle funzioni POLIS per l’invio delle domande di mobilità nella scuola dell’infannzia, primaria e secondaria di I e II grado
In riferimento alla nota Prot. n. AOODGPER 2332  si comunica  che per consentire la completa e corretta conclusione delle operazioni di compilazione ed inoltro on line delle domande di trasferimento e di passaggio,   le   funzioni saranno disponibili fino alle ore 18 del 3 aprile. 
Con l’occasione si raccomanda, a coloro  che  non avessero provveduto in tal senso, di effettuare quanto prima l’operazione di “INVIO” della domanda predisposta e memorizzata in bozza, al fine di renderne efficace la partecipazione alle relative procedure di mobilità.

15/03/2012
La dichiarazione dei titoli per la partecipazione al Concorso Dirigenti Scolastici è attiva fino alle ore 14.00 del 30 marzo 2012.

14/03/2012
La presentazione delle domande di cessazione è attiva fino al 30 marzo 2012.

05/03/2012
Dal 6 marzo 2012 è attiva la presentazione delle domande di mobilità del personale docente.

29/02/2012
Istanze on line posizioni economiche personale ATA - proroga termini
(Nota prot. 1557 del 29 febbraio 2012)

13/02/2012
Istanze on line posizioni economiche personale ATA - proroga termini e successivi adempimenti
(Nota prot. 1008 del 13 febbraio 2012)

03/02/2012
Proroga termine – istanze on-line posizioni economiche personale ATA
(Nota prot.n. 865 del 03 febbraio 2012)