Registrazione


Assistenza

  • Se hai una casella @istruzione.it ed hai dimenticato anche la risposta per il recupero della password clicca qui

  • Se hai bisogno di aiuto clicca qui (FAQ)

  • Se non hai trovato una soluzione al tuo problema clicca qui
  • E' possibile chiedere informazioni relative all'utilizzo della procedura "Istanze OnLine" contattando l'URP:
    Email: urp@istruzione.it
    Telefono (dalle 10 alle 13 dal lunedì al venerdì e dalle 15 alle 17 dal lunedì al mercoledì):
    06 58494500

Accedi ai servizi

UserName:  
Password:  

Funzioni di utilità

  • Se hai dimenticato Username e/o Password clicca qui


Avvisi del Gestore

(29 agosto 2016)
Predisposizione CV nominati in ruolo dal concorso infanzia DDG 82/2012
Si comunica che è disponibile la funzione per predisporre il CV. Il predetto CV potrà essere inoltrato, attraverso una successiva funzionalità, al momento in cui sarà stata registrata la nomina in ruolo sul fascicolo personale.

(05 agosto 2016)
Domande di utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie A.S. 2016/17
Si comunica che è disponibile l'istanza relativa alla presentazione delle domande di utilizzo e assegnazione provvisoria per la scuola primaria. Le domande per la scuola dell'infanzia e primaria si potranno inserire in istanze on line fino al 18 agosto p.v..

(02 agosto 2016)
Servizio di Firma digitale DS/DSGA - Sospensione emissione certificati
Si avvisa che le richieste di certificato digitale effettuate dal 16 agosto al 5 settembre saranno elaborate a partire dal 6 settembre. Di conseguenza, per tutto il periodo citato non saranno emessi nuovi certificati digitali. Le funzioni resteranno comunque aperte e le richieste verranno regolarmente recepite dal sistema

(02 agosto 2016)
Domande di utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie A.S. 2016/17
Si comunica che è disponibile l'istanza relativa alla presentazione delle domande di utilizzo e assegnazione provvisoria per la scuola dell'infanzia. L'istanza per la presentazione delle domande della scuola primaria sarà disponibile dopo la pubblicazione dei movimenti relativi.

(28 luglio 2016)
Domande di utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie A.S. 2016/17
Si comunica che è disponibile l'istanza relativa alla presentazione delle domande di utilizzo e assegnazione provvisoria per la scuola dell'infanzia. L'istanza per la presentazione delle domande della scuola primaria sarà disponibile dopo la pubblicazione dei movimenti relativi.

(09 giugno 2016)
Mobilità 2016/2017- Fase B,C,D: gestione delle domande
Si comunica l'apertura della funzione SIDI per la gestione da parte degli Ambiti Territoriali Provinciali delle domande di partecipazione alle fasi B, C e D della mobilità in O.D. dell' a.s. 2016/17 secondo quanto previsto dal CCNI sulla mobilità.

(01 giugno 2016)
Avviso
"Si informa che le funzioni per la presentazione delle domande di mobilità delle fasi B, C e D sono prorogate sino al giorno 3 giugno con chiusura definitiva alle ore 24.00, dal momento che nella giornata del 2 giugno non saranno attive le funzioni di service desk"

(06 maggio 2016)
Mobilità  del personale della scuola - Fasi B1 e B2
Si comunica che le funzioni per la presentazione delle domande di mobilità relative alle fasi B1 e B2 dell'Allegato 1 al CCNI relativo alla mobilità 2016/17 saranno disponibili a partire dal 12 maggio p.v., per questo motivo la chiusura di tutte le funzioni relative alla mobilità interprovinciale (fasi B,C e D) è prorogata sino al giorno 2 giugno p.v.

(11 aprile 2016)
Mobilità del personale docente a.s. 2016-2017
Si comunica che sono disponibili le istanze relative alla prima fase dei trasferimenti del personale docente (O.M. n. 241 dell'8 aprile 2016).

14/03/2016
Esami di Stato - anno scolastico 2015/2016 - Scadenze

Commissioni esami di Stato – Termini per le configurazioni delle commissioni e le domande di partecipazione:

  • 29/2/2016 – 16/3/2016:

Compilazione delle proposte di configurazione delle commissioni (Modelli ES-0) da parte delle istituzioni scolastiche e invio dei modelli, in formato pdf, agli Ambiti Territoriali Provinciali

  • 24/2/2016 - 16/3/2016 (ore 14,00)

Termini per la trasmissione, tramite istanza POLIS, delle schede di partecipazione (Modello ES-1)

10/03/2016
Istanza dichiarazione abilitazione per priorità in terza fascia d'istituto. Si informano gli utenti che la funzione non è disponibile per manutenzione. Sarà resa nuovamente disponibile dal 16 marzo

22/01/2016
Istanze On-line inclusione nel registro degli aspiranti revisori dei conti presso le Istituzioni scolastiche in rappresentanza del Miur - triennio 2016/2018. Riapertura procedura informatizzata POLIS

22/01/2016
Firma digitale DS/DSGA
– Si comunica che il servizio di richiesta di firma digitale "Firma Digitale – Richiesta Certificato" è stato riattivato.

22/01/2016
Personale della scuola - Cessazioni dal servizio

Personale della scuola - Cessazioni dal servizio Si comunica che il termine finale previsto per il 22 Gennaio 2016, per la presentazione, da parte del personale Docente ed A.T.A, delle domande di collocamento a riposo avente decorrenza 1° Settembre 2016, è stato prorogato al 26 Gennaio 2016

15/01/2016
Cessazioni dal servizio dal 1° settembre 2016. Trattamento di quiescenza - Inoltro istanze POLIS "Opzione donna"

Si avvisano gli utenti che, come indicato nella nota prot. n. 41367 del 30 dicembre 2015, è disponibile l'istanza POLIS per la presentazione della domanda di cessazione "Opzione donna".
Il termine finale di presentazione dell'istanza è fissato per il 15 febbraio 2016