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Funzioni di utilità


Avvisi del gestore

02/07/2015
Personale A.T.A.
Concorso per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali profili A e B. Prorogato fino alle ore 14.00 del 13 luglio il termine di presentazione istanza allegato G per la scelta delle istituzioni scolastiche per consentire l’aggiornamento previsto dalla Nota Prot. 18677 del 26/06/2015

30/06/2015
FIRMA DIGITALE MIUR
Richiesta nuovi Certificati Digitali. Nuova data di apertura delle funzioni
(Nota Prot. n.2222 del 30/06/2015)

19/06/2015
FIRMA DIGITALE MIUR
Richiesta nuovi Certificati Digitali
(Nota Prot. n.0002128 del 19/06/2015)

15/06/2015
Mobilità Organico di Fatto - Domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria personale docente A.S. 2015/16
Si comunica che le funzioni di presentazione on-line saranno disponibili con il seguente calendario:

15-30 giugno personale docente della scuola dell’infanzia e primaria
01-15 luglio personale docente della scuola di I e II grado

A tal fine si ricorda che il docente all’atto della presentazione della domanda può allegare la documentazione in formato elettronico, compresi i certificati medici, conformi agli originali . Gli allegati devono essere preventivamente acquisiti in Polis attraverso la funzione “Gestione Allegati” disponibile in “Altri servizi”. L’utente è invitato a consultare la guida operativa

07/05/2015
FIRMA DIGITALE MIUR
Sospensione richiesta Certificati Digitali
(Nota Prot. n.1576 del 07/05/2015)

30/03/2015
Validazione casella di posta certificata
Si invitano gli utenti che non hanno ricevuto il codice per la validazione della casella di posta certificata a consultare la FAQ 1707, disponibile nell’area funzionale “Gestione indirizzo di posta elettronica certificat@”

 

Avvisi del Gestore

Avviso del 18 febbraio 2011
Posta certificata aspiranti supplenti: come annunciato nella nota prot. AOODGPER n. 11052 del 20.12.2010, pubblicata sul sito Internet del MIUR all'indirizzo
http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/6075143f-2040-454e-b0fe-fc389aa87e12/prot11052_10.pdf, da quest'anno le convocazioni avverranno anche tramite messaggi di posta elettronica certificata.

L'iniziativa prevede la fornitura di una casella di Postacertific@, rilasciata e gestita da Poste Italiane tramite il sito www.postacertificata.gov.it, agli aspiranti supplenti presenti nelle graduatorie d'istituto. Le funzioni che consentono di attivare la propria casella senza recarsi presso un ufficio postale per il riconoscimento fisico, sono disponibili all'interno del sistema POLIS tramite la funzione "Gestione indirizzo di Posta Certificata".

Le istruzioni per l'attivazione della casella PostaCertificat@ sono illustrate all'interno della funzione stessa. Relativamente all'accesso al POLIS si ricorda che in caso di smarrimento delle credenziali (UserName e Password) si può utilizzare la funzione di recupero credenziali presente fra le Funzioni di utilità (se hai dimenticato Username e/o Password clicca qui).

Gli aspiranti ai quali l'utenza POLIS è stata revocata perché non utilizzata per oltre 15 mesi, potranno recuperare le credenziali attraverso una procedura che ripristina l'utenza e fornisce una nuova password. Tale procedura di riattivazione sarà disponibile entro fine febbraio e gli aspiranti coinvolti saranno avvertiti da apposito messaggio via e-mail e cellulare.

Per maggiori informazioni si consiglia di consultare le FAQ disponibili sull'home page di POLIS nell'ambito della sezione Assistenza (utilizzando la funzione "Se hai bisogno di aiuto clicca qui") e la guida operativa (paragrafo 2.16: Gestione indirizzo di Posta Certificata).