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Avvisi

28/08/ 2015
FIRMA DIGITALE MIUR
– Promemoria sulle funzioni di firma per i Dirigenti Scolastici e i Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi
(Nota Prot. n. 0002949 del 28/08/2015)

27/08/ 2015
Graduatorie d'istituto del personale docente a.s. 2015/16
Si fa seguito agli avvisi presenti sulla home page del portale delle istanze on line
dell’11 luglio e del 4 agosto per comunicare la nuova tempistica del procedimento, con particolare riferimento agli
effetti del D.D.G. 680 del 6 luglio 2015
(Nota prot. 2945 del 27-8-2015)

04/08/2015
DDG 680 del 6 luglio 2015 - istanza di scelta delle sedi.  Si comunica che la pianificazione degli adempimenti del sistema informativo di cui al DDG in oggetto sarà resa nota con  un provvedimento di prossima pubblicazione. Fra questi adempimenti è previsto il rilascio dell'istanza polis di scelta delle sedi la cui disponibilità era prevista a partire dalla data odierna.

17/07/2015
FIRMA DIGITALE MIUR
Apertura nuove funzioni di firma per i Dirigenti Scolastici e i Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi
(Nota Prot. n. 0002465 del 17/07/2015)

11/07/2015
D.D.G. 680 del 6 luglio 2015
Si rende noto che l'apertura dell'istanza polis per comunicare il titolo di specializzazione su sostegno di cui all'art. 3 comma 2 del decreto in oggetto, prevista per il prossimo 13 luglio, è stata posticipata. Con successiva comunicazione sarà resa nota la nuova data di apertura.

30/06/2015
FIRMA DIGITALE MIUR
Richiesta nuovi Certificati Digitali. Nuova data di apertura delle funzioni
(Nota Prot. n.2222 del 30/06/2015)

 

Avvisi del Gestore

Avviso del 18 febbraio 2011
Posta certificata aspiranti supplenti: come annunciato nella nota prot. AOODGPER n. 11052 del 20.12.2010, pubblicata sul sito Internet del MIUR all'indirizzo
http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/6075143f-2040-454e-b0fe-fc389aa87e12/prot11052_10.pdf, da quest'anno le convocazioni avverranno anche tramite messaggi di posta elettronica certificata.

L'iniziativa prevede la fornitura di una casella di Postacertific@, rilasciata e gestita da Poste Italiane tramite il sito www.postacertificata.gov.it, agli aspiranti supplenti presenti nelle graduatorie d'istituto. Le funzioni che consentono di attivare la propria casella senza recarsi presso un ufficio postale per il riconoscimento fisico, sono disponibili all'interno del sistema POLIS tramite la funzione "Gestione indirizzo di Posta Certificata".

Le istruzioni per l'attivazione della casella PostaCertificat@ sono illustrate all'interno della funzione stessa. Relativamente all'accesso al POLIS si ricorda che in caso di smarrimento delle credenziali (UserName e Password) si può utilizzare la funzione di recupero credenziali presente fra le Funzioni di utilità (se hai dimenticato Username e/o Password clicca qui).

Gli aspiranti ai quali l'utenza POLIS è stata revocata perché non utilizzata per oltre 15 mesi, potranno recuperare le credenziali attraverso una procedura che ripristina l'utenza e fornisce una nuova password. Tale procedura di riattivazione sarà disponibile entro fine febbraio e gli aspiranti coinvolti saranno avvertiti da apposito messaggio via e-mail e cellulare.

Per maggiori informazioni si consiglia di consultare le FAQ disponibili sull'home page di POLIS nell'ambito della sezione Assistenza (utilizzando la funzione "Se hai bisogno di aiuto clicca qui") e la guida operativa (paragrafo 2.16: Gestione indirizzo di Posta Certificata).