Registrazione


Assistenza

  • Se hai una casella @istruzione.it ed hai dimenticato anche la risposta per il recupero della password clicca qui

  • Se hai bisogno di aiuto clicca qui (FAQ)

  • Se non hai trovato una soluzione al tuo problema clicca qui

Accedi ai servizi

UserName:  
Password:  

Funzioni di utilità


Avvisi

05/02/2016
La Buona Scuola: accettazione contratto fase B e fase C Si comunica che la funzione di accettazione sarà disponibile fino al 19 febbraio 2016.

22/01/2016
Istanze On-line inclusione nel registro degli aspiranti revisori dei conti presso le Istituzioni scolastiche in rappresentanza del Miur - triennio 2016/2018. Riapertura procedura informatizzata POLIS

22/01/2016
Firma digitale DS/DSGA
– Si comunica che il servizio di richiesta di firma digitale "Firma Digitale – Richiesta Certificato" è stato riattivato.

22/01/2016
Personale della scuola - Cessazioni dal servizio

Personale della scuola - Cessazioni dal servizio Si comunica che il termine finale previsto per il 22 Gennaio 2016, per la presentazione, da parte del personale Docente ed A.T.A, delle domande di collocamento a riposo avente decorrenza 1° Settembre 2016, è stato prorogato al 26 Gennaio 2016

15/01/2016
Cessazioni dal servizio dal 1° settembre 2016. Trattamento di quiescenza - Inoltro istanze POLIS "Opzione donna"

Si avvisano gli utenti che, come indicato nella nota prot. n. 41367 del 30 dicembre 2015, è disponibile l'istanza POLIS per la presentazione della domanda di cessazione "Opzione donna".
Il termine finale di presentazione dell'istanza è fissato per il 15 febbraio 2016

23/12/2015
Cessazioni dal servizio dal 1° settembre 2016. Trattamento di quiescenza - Inoltro istanze POLIS

16/12/2015
La Buona Scuola: accettazione contratto fase B

Nuovamente disponibile, fino a nuova comunicazione, la funzione di accettazione del contratto relativa alla fase B.

14/12/2015
“ATTENZIONE: il servizio di richiesta di firma digitale “Firma Digitale – Richiesta Certificato” è temporaneamente sospeso.”

22/10/2015
Aspiranti revisori dei conti del MIUR – triennio 2016-2018

Istanze On-line inclusione nell'elenco degli aspiranti revisori dei conti del MIUR – triennio 2016-2018. – Precisazioni.
(prot.15480 del 22 ottobre 2015)

05/10/2015
GRADUATORIE D'ISTITUTO DEL PERSONALE DOCENTE

Si comunica che, per l'attività di aggiornamento della base dati, l'istanza relativa alle Graduatorie d'Istituto "Dichiarazione Conseguimento Abilitazione per Priorità in III fascia" è momentaneamente chiusa.

28/08/2015
FIRMA DIGITALE MIUR
– Promemoria sulle funzioni di firma per i Dirigenti Scolastici e i Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi
(Nota Prot. n. 0002949 del 28/08/2015)

 

Avvisi del Gestore

Avviso del 18 febbraio 2011
Posta certificata aspiranti supplenti: come annunciato nella nota prot. AOODGPER n. 11052 del 20.12.2010, pubblicata sul sito Internet del MIUR all'indirizzo
http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/6075143f-2040-454e-b0fe-fc389aa87e12/prot11052_10.pdf, da quest'anno le convocazioni avverranno anche tramite messaggi di posta elettronica certificata.

L'iniziativa prevede la fornitura di una casella di Postacertific@, rilasciata e gestita da Poste Italiane tramite il sito www.postacertificata.gov.it, agli aspiranti supplenti presenti nelle graduatorie d'istituto. Le funzioni che consentono di attivare la propria casella senza recarsi presso un ufficio postale per il riconoscimento fisico, sono disponibili all'interno del sistema POLIS tramite la funzione "Gestione indirizzo di Posta Certificata".

Le istruzioni per l'attivazione della casella PostaCertificat@ sono illustrate all'interno della funzione stessa. Relativamente all'accesso al POLIS si ricorda che in caso di smarrimento delle credenziali (UserName e Password) si può utilizzare la funzione di recupero credenziali presente fra le Funzioni di utilità (se hai dimenticato Username e/o Password clicca qui).

Gli aspiranti ai quali l'utenza POLIS è stata revocata perché non utilizzata per oltre 15 mesi, potranno recuperare le credenziali attraverso una procedura che ripristina l'utenza e fornisce una nuova password. Tale procedura di riattivazione sarà disponibile entro fine febbraio e gli aspiranti coinvolti saranno avvertiti da apposito messaggio via e-mail e cellulare.

Per maggiori informazioni si consiglia di consultare le FAQ disponibili sull'home page di POLIS nell'ambito della sezione Assistenza (utilizzando la funzione "Se hai bisogno di aiuto clicca qui") e la guida operativa (paragrafo 2.16: Gestione indirizzo di Posta Certificata).