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Funzioni di utilità


Avvisi del gestore

17/07/2015
FIRMA DIGITALE MIUR
Apertura nuove funzioni di firma per i Dirigenti Scolastici e i Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi
(Nota Prot. n. 0002465 del 17/07/2015)

11/07/2015
D.D.G. 680 del 6 luglio 2015
Si rende noto che l'apertura dell'istanza polis per comunicare il titolo di specializzazione su sostegno di cui all'art. 3 comma 2 del decreto in oggetto, prevista per il prossimo 13 luglio, è stata posticipata. Con successiva comunicazione sarà resa nota la nuova data di apertura.

02/07/2015
Personale A.T.A.
Concorso per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali profili A e B. Prorogato fino alle ore 14.00 del 13 luglio il termine di presentazione istanza allegato G per la scelta delle istituzioni scolastiche per consentire l’aggiornamento previsto dalla Nota Prot. 18677 del 26/06/2015

30/06/2015
FIRMA DIGITALE MIUR
Richiesta nuovi Certificati Digitali. Nuova data di apertura delle funzioni
(Nota Prot. n.2222 del 30/06/2015)

 

Avvisi del Gestore

Avviso del 18 febbraio 2011
Posta certificata aspiranti supplenti: come annunciato nella nota prot. AOODGPER n. 11052 del 20.12.2010, pubblicata sul sito Internet del MIUR all'indirizzo
http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/6075143f-2040-454e-b0fe-fc389aa87e12/prot11052_10.pdf, da quest'anno le convocazioni avverranno anche tramite messaggi di posta elettronica certificata.

L'iniziativa prevede la fornitura di una casella di Postacertific@, rilasciata e gestita da Poste Italiane tramite il sito www.postacertificata.gov.it, agli aspiranti supplenti presenti nelle graduatorie d'istituto. Le funzioni che consentono di attivare la propria casella senza recarsi presso un ufficio postale per il riconoscimento fisico, sono disponibili all'interno del sistema POLIS tramite la funzione "Gestione indirizzo di Posta Certificata".

Le istruzioni per l'attivazione della casella PostaCertificat@ sono illustrate all'interno della funzione stessa. Relativamente all'accesso al POLIS si ricorda che in caso di smarrimento delle credenziali (UserName e Password) si può utilizzare la funzione di recupero credenziali presente fra le Funzioni di utilità (se hai dimenticato Username e/o Password clicca qui).

Gli aspiranti ai quali l'utenza POLIS è stata revocata perché non utilizzata per oltre 15 mesi, potranno recuperare le credenziali attraverso una procedura che ripristina l'utenza e fornisce una nuova password. Tale procedura di riattivazione sarà disponibile entro fine febbraio e gli aspiranti coinvolti saranno avvertiti da apposito messaggio via e-mail e cellulare.

Per maggiori informazioni si consiglia di consultare le FAQ disponibili sull'home page di POLIS nell'ambito della sezione Assistenza (utilizzando la funzione "Se hai bisogno di aiuto clicca qui") e la guida operativa (paragrafo 2.16: Gestione indirizzo di Posta Certificata).