Direzione Generale per i Sistemi Informativi
torna alla home page di Innovazione Tecnologica
Torna alla home di Innovazione Tecnologica Didattica Tecnologie Progetti
Progetti nazionali ed europei
sfondo torna all'archivio dell'area Istruzione sfondo Rassegna Tecnologie Agenda News Faq Documenti Scrivi Personalizza spacer
MIUR - Area Sistemi Informativi
 
home » progetti » progetto Biblioteche nelle Scuole
  progetto Biblioteche nelle Scuole

Direzione Generale per i Sistemi Informativi
Ufficio V


Dirigenti degli Istituti capofila
Progetto “Biblioteche Nelle Scuole”
Loro sedi

E, p. c. Referenti di rete
Progetto “Biblioteche Nelle Scuole”
Loro sedi

Referenti regionali USR
Progetto “Biblioteche nelle scuole”

Al CILEA
Via R. Sanzio, 4
20090 SEGRATE (MI)
fax 02.2135520

Prot.n. 3684

Roma, 28 settembre 2005


Oggetto: Progetto “Biblioteche Nelle Scuole”: contributo finanziario per le attività di formazione del progetto (Percorsi A e B)Progetto “Biblioteche Nelle Scuole”: contributo finanziario per le attività di formazione del progetto (Percorsi A e B)

Come già segnalato nell’allegato A (“Informazioni generali sul percorso formativo”) alla nota prot. 1480 del 6 aprile 2005, il progetto “Biblioteche nelle scuole” prevede un contributo finanziario a sostegno delle attività di formazione in presenza e a distanza. Il contributo è individuato nella cifra di 800 euro a rete ed è vincolato alle attività formative del progetto.

Pertanto, al termine delle attività in presenza del percorso A e del percorso B (ottobre 2006), ogni Istituto capofila è tenuto a presentare al Cilea, consorzio che gestisce le attività di formazione per conto del Miur, una lettera di richiesta di rimborso (in allegato) in cui sarà indicata fino ad un importo massimo di euro 800 (ottocento) la quota da rimborsare, dettagliata in quote parte per ogni voce di spesa (utilizzo aula informatica, connessioni, personale).

Il Cilea provvederà in seguito ad accreditare il finanziamento agli Istituti capofila; nel caso in cui la formazione sia stata svolta in sedi diverse da quella dell’Istituto capofila, esso stesso provvederà a destinarlo alle strutture e ai servizi che la rete, nella sua autonomia, avrà individuato come funzionali alle attività previste per la formazione in sede locale.

IL DIRETTORE GENERALE
Ing. Alessandro Musumeci