"Le ICT come strumento per la didattica delle lingue straniere:
metodologie e applicazioni pratiche"
Il CILTA - Centro Interfacoltà di Linguistica Teorica E Applicata "L. Heilmann" (Università di Bologna) - propone ai docenti europei borsisti Socrates per l'a. s. 2004/2005 un percorso di formazione mirata che porterà i docenti ad inserirsi nel contesto internazionale delle tecnologie didattiche di rete e ad assumere un ruolo attivo all'interno dello stesso processo formativo, giungendo a governare i processi di produzione delle attività. Per questo motivo, durante il corso verrà proposto ai partecipanti un progetto didattico da realizzare autonomamente e da presentare alla classe.
La strutturazione del Corso su due settimane permetterà un orientamento maggiormente teorico la prima settimana e maggiormente pratico la seconda: dopo un'introduzione alle problematiche delle ICT per la didattica delle lingue e un approfondimento sugli aspetti metodologici ed informatici legati alla multimedialità, saranno infatti previste attività di tirocinio/laboratorio nelle aule attrezzate del CILTA.
Ulteriori informazioni sono disponibili all'URL http://www.indire.it/socrates/info/public/scelta.php scegliendo come tipologia CORSO LINGUISTICO.
|