|
|
Direzione Generale per i Sistemi Informativi
Ufficio IV
Prot. n. 2926
Roma, 22 luglio 2005
Destinatari
Oggetto: Trasmissione bando del progetto "CIPE Scuola"
Il progetto "Cipe scuola" nasce dalla attuazione della delibera CIPE del 9 maggio 2003, N° 17 punto B. "Interventi per lo sviluppo di servizi avanzati nelle scuole delle Regioni del Sud" e si inquadra nel più aMIUR - Area Sistemi Informativio programma di innovazione del Paese che prevede, tra le altre, misure volte al collegamento in rete di grandi sistemi pubblici come la Sanità e la Scuola.
L'iniziativa, realizzata congiuntamente dal Dipartimento per l'Innovazione Tecnologica e dal MIUR , con il coordinamento della Direzione Generale per i Sistemi Informativi, prevede lo sviluppo di contenuti digitali a supporto della didattica e l'introduzione delle nuove tecnologie nel processo formativo e di apprendimento tramite la realizzazione di una piattaforma tecnologica nazionale per l'inserimento, l'archiviazione e l'utilizzo di contenuti digitali cui potranno accedere 200 scuole secondarie di II grado delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
A tal fine il progetto "Cipe scuola" fornirà alle scuole ammesse dotazioni informatiche e voucher prepagati per l'utilizzo dei contenuti digitali.
Il bando si compone di tre documenti, in allegato:
- Avviso per la presentazione di manifestazione d'interesse e modalità di selezione
- Allegato A: Allegato Tecnico
- Allegato B: Questionario per le adesioni
In considerazione della particolare importanza che l'iniziativa riveste si invita ad una capillare comunicazione alle scuole interessate.
Questa Direzione Generale provvederà, per quanto di sua pertinenza, a darne immediata diffusione a mezzo del sito web del Ministero.
Si ringrazia per la collaborazione.
IL DIRETTORE GENERALE
Ing. Alessandro Musumeci
Destinatari
Ai Direttori Generali USR
Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Molise
Puglia
Sardegna
Sicilia
|
|
|
|
|